Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-05-2007, 15:48   #1
fralina
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
APPELLO URGENTE PER I POVERI ROSSI!!!!

Ciao a tutti,
come tutti sanno maggio e il mese delle feste patronali (almeno dalle mie parti) e girovagando tra i vari paesi mi è capitato di assistere a spettacoli dir poco sconcertanti...esempi di vera e propria CRUDELTA' nei confronti dei pesciolini + simpatici della terra....(almeno per me! )

Questi simpatici amici ormai sono diventati articoli richiesti quasi + delle colannine a 2 euro... ne ho visti alcuni (da specificare che erano carassius normali, portati quindi a crescere a dismisura) stipati in 3 in contenitori da UN LITRO!!!! -04 -04 -04
Vengono venduti cosi, in coppia, insieme al contenitore (sempre da un litro.... -04 ) per una decina di euro...la gente ( + "bestia" dei venditori) affolla queste bancarelle -05 per la felicità dei pargoli che trasportano, dondolando, per tutta la festa (giostre comprese) questi piveri esserini..."...tanto se durano una settimana è pure assai....per quello che costano...."
stessa sorte è riservata a tartarughine, criceti, paperette.....

Ora io mi chiedo: MA PERCHE??
possibile che non si possa fare niente per queste povere creature?? perchè ci siscaglia sempre contro le crudeltà verso altri animali considerati + "importanti" e NESSUNO (associazioni animaliste comprese) fa mai niente per i pesci rossi??

Scusate lo sfogo ma dopo quello che ho visto e sentito ieri sera sono diventata una belva....ho avuto anche istinti omicidi verso il "bancarellaio"!!!!

Vecchio 27-05-2007, 23:38   #2
Scan72
Guppy

Città: Piemonte
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Ciao fralina, qualcosa si è cercato di fare in questi anni mediante slogan, simboli di divieto contro le bocce per pesci rossi o la colorazione artificiale, ma purtroppo non tutti recepiscono o fingono di recepire il messaggio
Guarda solo cosa accade ancora oggi ai cani nonostante ci siano delle leggi.
Il problema è sempre l'egoismo e il maledetto denaro! Alcuni venditori pensano solo a riempirsi le tasche dando magari anche informazioni sbagliate, ad esempio sulle razze che possono convivere nello stesso acquario, sul quantitativo o lo spazio in cui tenerli...lo scopo è sempre e solo quello di vendere. Per fortuna al mondo non tutti siamo così e basta guardare questo forum per rendersene conto L'importante secondo me è non arrendersi e cercare di continuare a trasmettere il messaggio che pesci, tartarughine o qualsiasi altro animale va rispettato secondo la propria natura e che in cattività dipendono esclusivamente da noi. Per queste ragioni dobbiamo cercare di tenerli nel migliore dei modi.
Scan72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 10:23   #3
blueyes_
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blueyes_

c'è una legge in merito...

www.enpa.it
Vecchio 28-05-2007, 11:17   #4
Galadriel
Protozoo

Città: Torino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Galadriel

Credo che, come ha giustamente fatto notare Scan72, alla base di tutto ci debba essere comunque il rispetto... ...anch'io faccio molta fatica, non solo quando vado alle fiere e vedo queste crudeltà, ma anche quando le vedo nei negozi per così dire "specializzati" ...che forse è ancora peggio...ma sono comunque convinta che, nel nostro piccolo, anche noi possiamo fare qualcosa...già solo con la nostra indigiazione... ...quindi ben vengano sfoghi come il tuo
Vecchio 28-05-2007, 13:32   #5
gospa
Pesce rosso

Città: gorizia
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

c'e solo un lato positivo in questa brutta storia...
molti di noi han iniziato portando a casa in un sacchetto di nylon un pesce rosso e appena a casa messo in una terrina di lt.2.poi la curiosita ci ha portato ad informarci come vivono questi animali,e leggendo qua e la,han capito ceh ci voleva un acquario piu grande e altri accorgimenti.
ora siam grandi appassionati e pure esperti a dar consigli.
se anche uno solo fra quelli diventera un buon acquariofilo..ci sara uno in piu ad amarli e ad indignarsi quando vede certe cose..
gospa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 14:47   #6
Galadriel
Protozoo

Città: Torino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Galadriel

Hai perfettamente ragione Gospa, io per prima ho iniziato così ed ora mi ritrovo con quattro acquari (con somma gioia di mio marito) tra cui un bonsai-pond dedicato ai rossi...è buona cosa l'indignazione, soprattutto se a motivarla è il maltrattamento di esseri viventi...
Vecchio 28-05-2007, 15:04   #7
fralina
Guppy

Feedback 0/0%

Avete ragione... confesso che anche la mia avventura con l'acquariofilia è iniziata esattamente un anno fa, tornando a casa con un sacchetto di plastica....inizialmente il mio Pippo ha avuto una sistemazione di fortuna...un'insalatiera!! Erano diversi anni che un simpatico pesciotto non faceva ingresso a casa mia...per fortuna c'è rimasto solo un giorno...il giorno dopo è arrivato Nando (giusto per fargli un pò di compagnia) e una vaschetta da 10 litri e dopo aver scoperto Acquaportal nel giro di 2 settimane un bell'acquario tutto per loro!!!

Nonostante ho prosciugato il mio conto per attrezzarmi a dovere ( eh, quando ti fai prendere dalla mano!! ), sono stra-contenta di aver intrapreso questa avventura... ( iniziata con soli 2 euro al tiro a segno..)oramai sono "scimunita" con i miei pesciotti, tanto da farmi i discorsi con loro!!
Intanto gioco al super enalotto... chissà che vinco e compro un mega acquario, (magari stile Genova..) cosi' che l'anno prossimo li acquisto tutti io alle fiere!!
Vecchio 05-06-2007, 21:45   #8
lasilvy
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lasilvy

Originariamente inviata da fralina
Avete ragione... confesso che anche la mia avventura con l'acquariofilia è iniziata esattamente un anno fa, tornando a casa con un sacchetto di plastica....inizialmente il mio Pippo ha avuto una sistemazione di fortuna...un'insalatiera!! Erano diversi anni che un simpatico pesciotto non faceva ingresso a casa mia...per fortuna c'è rimasto solo un giorno...il giorno dopo è arrivato Nando (giusto per fargli un pò di compagnia) e una vaschetta da 10 litri e dopo aver scoperto Acquaportal nel giro di 2 settimane un bell'acquario tutto per loro!!!

Nonostante ho prosciugato il mio conto per attrezzarmi a dovere ( eh, quando ti fai prendere dalla mano!! ), sono stra-contenta di aver intrapreso questa avventura... ( iniziata con soli 2 euro al tiro a segno..)oramai sono "scimunita" con i miei pesciotti, tanto da farmi i discorsi con loro!!
Intanto gioco al super enalotto... chissà che vinco e compro un mega acquario, (magari stile Genova..) cosi' che l'anno prossimo li acquisto tutti io alle fiere!!
ragioni come me.......cominciò tutto con una vaschetta presa da mia mamma con 3 pesciotti..........e io mi son fatta prendere la mano.......in un anno sono a 125 litri e penso ad avviarne un altro e un laghetto per ananda,la mia koi
lasilvy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
appello , poveri , rossi , urgente