|
Originariamente inviata da Maiden
|
Pirulla tu quale Eheim Ecco hai preso?
anch'io devo prendere un filtro esterno e vorrei sapere cosa ne pensi dell'Ecco visto che tutti mi hanno consigliato il professionell..
|
Io ho preso Ecco 2232. Semplicissimo, pratico da pulire e da avviare. E' silenziosissimo. Se solo avessi avuto qualche consiglio in più avrei preso il 2234 che ha tre cestelli invece di due e ci sta più materiale filtrante, ma ormai.....mi devo tenere il mio. Comunque sono contentissima e se dovessi rifare una scelta, sceglierei ancora questo, anche se il pratiko costa meno. Diciamo che il professionel sembra più pratico per manutenzione però mi sembra che gli agganci dei tubi sul filtro non siano orientabili (a me serviva proprio questo) ed il sistema dei cestelli ha quei tubicini di incastro (che nell'Ecco non ci sono) che è un pò più "brigoso" se desideri utilizzare spugne e filtri di ovatta diversi da quelli in dotazione. Secondo me dipende molto dalle tue esigenze. A me va benissimo l'Ecco ma in fondo ci sono solamente 30 euro di differenza fra il mio e quello.
Spero di essere stata utile