Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao, sono nuovo di AP e anche alle prime armi con il mondo dell'acuqariofilia. Ho iniziato circa 4 mesi fa, ho una vasca da 100 l con un PH 7.5 / Gh 6 / Kh 7. Allinterno vivono 3 Platy 1 Guppo ( l'unico rimasto gli altri 2 sono morti) e un Corydoras. Vorrei aumentare la popolazione, ed è per questo che vi chiedo un consiglio su quali e quanti pesci mi consigliate aggiungere.
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
alora qualche otloncicus (pulitore di fondo),6 o 7 femminucce e maschietti (misti) di guppy ancora qualche platy e una coppia di velfiere .il brutto e che i guppy e platy che so no della famiglia dei poecili(nn so se si scrive cosi) possono stare con pochi pesci sia per i valori sia per il luogo di provenienza.io ti consiglio di mettere questi pesci poi piu in là vedrai tu che pesci ti piacciono a seconda del tipo di valori che hanno bisogno. buona fortuna !!
alora qualche otloncicus (pulitore di fondo),6 o 7 femminucce e maschietti (misti) di guppy ancora qualche platy e una coppia di velfiere .il brutto e che i guppy e platy che so no della famiglia dei poecili(nn so se si scrive cosi) possono stare con pochi pesci sia per i valori sia per il luogo di provenienza.io ti consiglio di mettere questi pesci poi piu in là vedrai tu che pesci ti piacciono a seconda del tipo di valori che hanno bisogno. buona fortuna !!
Grazie per il tuo consiglio, ad essere sincero lo avevo pensato anche io , ma volevo essere sicuro prima di fare qualche cavolata . Ma scusa la mia ignoranza, quali sono le velfiere?
allora, prima di tutto aggiungi 4-5 corydoras ke sono pesci da branco, aggiungi 3 femmine di guppy e bom! ci penseranno poi loro a riempirti la vasca!!!
6 o 7 femminucce e maschietti (misti) di guppy ancora qualche platy e una coppia di velfiere
Sbagliato!
meglio mettere 1 maschio e 2-3 femmine altrimente queste saranno troppo stressate. Ciò vale per tutti i poecilidi!
Quote:
prima di tutto aggiungi 4-5 corydoras ke sono pesci da branco
Quoto, i cory bisogna stare in un branco di almeno 4 esemplari.
Quote:
alora qualche otloncicus (pulitore di fondo),
Sbagliato di nuovo! -04 Gli otocinclus non sono "pulitori di fondo".Che ne dici se rinunciamo a queste leggende? E se vuoi prenderli solo perchè pensi di pulire il fondo in questo modo allora ti consiglio di non farlo prima di buttare i soldi!