Come ho accennato in un altro post ho voluto riprovare questo hobby dopo tre anni quindi in materia sono ignorante.
Infatti volevo fare un paio di domande:
1) Il giusto risultato ed ideale test completo per una vasca come la mia per ospitare rasbora, labeo,coridoras, neon, guppy quale sarebbe?
2) Alla vasca dò una luce al neon daylight di 15 w per circa 8 ore al giorno dalle 16:00 alle 24:00 poi in automatico si accende una luce lunare molto soffusa creata da me che temporeggia fino alle 7 del mattino. Il problema è che tutti usciamo di casa per andare a lavoro e visto che la vasca è posizionata accanto una finestra, dalle 7 del mattina fino alle 14 circa la tapparella resta chiusa quindi la vasca al buio.
Vogliate spiegarmi una giusta illuminazione considerando la tapparella chiusa per 8 ore circa dalle 7 alle 15 in modo che mi adeguo.
3)Il mio paese è pieno di fiumiciattoli di montagna incontaminati e qualcuno delle mie zone ha inserito nella vasca qualche pianta cresciuta dentro un ruscello riuscendo a farla crescere in cattività io pensavo,magari la piantina no.....ma trovando qualche bella roccia sul letto di un torrente e usando le giuste sterelizzazioni (tipo bollirle) è possibile introdurre qualche roccia? (premetto che il torrente di cui parlo ho analizzato l'acqua ed è Ok)
UN GRAZIE SPECIALE A TUTTE LE RISPOSTE