|
Originariamente inviata da piero laudicina
|
|
Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
|
|
Originariamente inviata da Lionel
|
Attenzione comunque che, se si parla di wild, la livrea spesso tarda a comparire e arriva in effetti anche dopo un anno; ad esempio la spottatura
|
Si, ma in questo caso non si parla di wild
Lionel ma tu per caso sei stato da Oceano a Varese?
|
Per i Wild è un altro discorso....Per stabilire esattamente la cosa bisognerebbe vedere nascere un Discus e "seguirlo" nel tempo fino alla colorazione.Infatti quando prendiamo dei Wild di cattura non possiamo sapere l'età certa del pesce.Per quanto riguarda i Pigeon è pur vero che già appena nati sono gialli,ma la livrea è ben altra cosa.Idem per i Blu Diamond:appena nati e da giovani fino a 5-6 mesi sono praticamente bianchi.Poi cominciano col tempo a prendere l'azzurro.Che si intensifica sempre di più raggiungendo il massimo verso quasi i due anni.
|
è esattamente quello che ho detto io, nel caso della foto si capisce evidentemente che il pesce, anche quando raggiungerà la livrea adulta non diventerà mai come quello della seconda foto.
Io ho detto che i colori principali si vedono gia a sei mesi e che con il tempo si intensificano fino a raggiungere la livrea definitiva, ma non avranno mai un simile cambiamento, (per intenderci un pingeon blood non puö diventare un pingeon blood blau).
1 anno non è legge, dipende da tante cose è per quello che ho detto che non sapevo da dove venisse 1 anno!!!
Comunque i libri li ho letti!!!!!!!!!!!