Se vuoi un fertilizzante ottimo devi prendere quei fertilizzanti che hanno i nutrienti separati..così da poter dosare quello che vuoi quando vuoi e quanto vuoi..o meglio a seconda di quanto e cosa vogliono le tue piante!!
Di queste linee direi che la più buona è la Seachem, ma anche la Kent (io la utilizzo) è buona!
Il terriccio e le pastiglie da fondo vanno bene, le pastiglie però andrebbero inserite nel terriccio solo dopo 7/8 mesi..il tempo nel quale il terriccio diminuisce di molto il suo potere fertilizzante!
Le pastiglie poi andrebbero re-inserite (dipende anche dalle marche credo) dopo 4/5 mesi!
Come marca di pastiglie ti consiglio sempre Seachem..dicono essere le migliori!
P.s. il verde incanto non è un buon fertilizzante..anzi..credo proprio tutt'altro!
Comunque da quello che ho visto in rete sia l'Acorus Calamus che l'Acorus Gramineus siano piante da laghetto, e non da acquario! Credo quindi che non siano adatte alla vita completamente sommersa e che presto marciranno! Fossi in te le toglierei!
Per quanto riguarda le altre piante sono tutte piante con poche pretese e vivono anche con luce non molto alta! A parte la Vallisneria e la Sagittaria sono piante che crescono lentamente e quindi non eccedere nel fertilizzante sennò ti ritroverai pieno di alghe!!