Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2007, 03:16   #1
GianlucaLucchese
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
WaveBox 17l

ho acquistato un wavebox 17litri e da ieri sera ha cominciato a girare,
fondo: fondo fertile e fondo simil akadama sopra.
filtro: niagara classico
illuminazione: due plafoniere da 11W
piante: per ora solo una calli.

il filtro per ora gira solo con carboni attivi, che saranno poi sostituiti da cannolicchi.

Ho intenzione di utilizzare inoltre askoll co2 ( non ricordo come si chiami il modello l'ho comprato molti anni fa, e' la classica bomboletta dove dentro si mette lo zucchero e gli attivatori in bustina ), e protocollo seachem come fertilizzanti.

E ora partono le domande:

Quando inserire la co2 e a quante bolle\min
Quando cominciare a fertilizzare e con che frequenza.
Che altre piante mi consigliate di aggiungere?

E ora una curiosita': penso che come fauna non inseriro' nulla, ma se volessi metterci un betta?
GianlucaLucchese non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-05-2007, 10:53   #2
bejita
Avannotto
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti sconsoglio l'askoll natural system per la co2, a me non fa altro che rilasciare una bava di alien schifosa in vasca
bejita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 13:20   #3
GianlucaLucchese
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io l'ho usato per un periodo e non mi pareva malaccio, pero' al posto del sistema di rilascio che davano in confezione gli avevo montato una mini pompa per fargli sparare direttamente le bolle.

Su tutto il resto, avete consigli?
GianlucaLucchese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 18:37   #4
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La co2 mettila da subito.

Per la fertilizzazione eviterei le prime due settimane..fai in modo che cmq la vasca sia un pò stabile e che il filtro stia incominciando a lavorare. Non partire con l'illuminazione a manetta ma aumenta gradualmente l'intensità luminosa ed il fotoperiodo. Soprattutto considerando che vuoi fare un pratino come obiettivo principale fai le cose con calma. Considera che devi fertilizzare quando le piante ne hanno bisogno e si sono ambientate...prima è inutile.

Per le altre piante dipende dal layout...cmq sicuramente piccole e a foglia stretta. Il betta può andare però le domande sui pesci meglio farle dove sapranno darti maggiori info...cmq apposto del betta io alleverei neocaridine.

Togli i carboni attivi e buttali. Non riutilizzarli.
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 22:23   #5
GianlucaLucchese
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la calli non sembra prendere bene ( sono 4 giorni dall'avvio oggi )... alcune foglie stanno marcendo ( diventano trasparenti ) mentre altre rimangono verdi ma non sembrano migliorare...

per il momento ho sempre tenuto l'illuminazione a manetta, oggi ho montato l'impianto co2, sono partito con 8 ore giornaliere ma aumentero' piu' in la...
GianlucaLucchese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
17l , wavebox

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18165 seconds with 16 queries