Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-05-2007, 18:36   #1
bingo7
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progetto Tartarughiera: consigli

Ciao a tutti, sto progettando la costruzione di una tartarughiera, e volevo sapere se ho applicato bene quanto ho appreso leggendo i vostri post ed articoli. Allego un immagine di come dovrebbe venire (realizzato in computer grafica) tenendo ovviamente conto che la parte filtro non sarà trasparente e dovrò ricoprirla (devo ancora pensare a come). Il mio unico dubbio (se nn ho fatto altri errori di progettazione) riguarda la rampetta, che verrebbe emersa per tre quarti, e non so se basti alla Tartaruga per salirci.... Voi che ne dite?Progetto tartarughiera
bingo7 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-05-2007, 18:58   #2
GianlucaLucchese
Avannotto

Feedback 0/0%

il progetto e' bello... per la lunghezza della rampa dipende tutto da che tartarughe hai intenzioni di prendere... per quel che riguarda il filtro il carbone attivo con le tartarughe non merita tutto quello spazio, ti consiglierei di aggiungere piu' spugne e lanaperlon.
GianlucaLucchese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2007, 21:06   #3
Ripepi
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

ma che bello, come caspiterina si fa a fare un disegno simile col computer ? io so solo come si accende e si spegne...

Comunque è importante sempre dire di che specie si tratta, perchè se poi ci butti delle Trionyx, delle Chelus o delle Terrapene ovviamente non va bene ;)
Ripepi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 22:35   #4
Actarus77
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Actarus77

la scatola la potresti rivestire di sughero siliconandolo alle pareti...
Vecchio 28-05-2007, 19:10   #5
betta89
Protozoo

Feedback 0/0%

ho appena "arredato" il mio terracquario nuovo da poco..
x quanto posso consigliarti più che una rampa del genere ( che nel caso fosse liscia comporterebbe molte difficoltà alle tarta a salire poichè scivolerebbero) te ne posso consigliare una che si colloca a ventosa sul vetro del terracquario..che lascia più spazio alle tarta per nuotare ed è regolabile in base all'acqua e alle dimensioni delle tarta stesse..
per quanto riguarda il filtro te ne consiglio uno esterno..forse anche più comodo da pulire..
betta89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 21:49   #6
°°° frankie 24 °°°
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a °°° frankie 24 °°°

se vuoi una rampa cometi ha detto betta 89 io nevendo una nel mercatino. per quanto riguarda il filtraggio io consiglio un filtro sottosabbia con areatore, mai avuto problemi con le tartarughe
°°° frankie 24 °°° non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , progetto , tartarughiera