Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-05-2007, 17:27   #11
illo
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 3.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
... hai ragione...Heros, ... hai esposto fedelmente l'andamento dei fatti...peccato che .. la tua contestazione sia relativa AL RUMORE..che non dipende da me.... ed all'ESTETICA del refrigeratore..... che DOVEVI contestarmi subito..(non dopo 4 mesi !! ) DATO che non serve accenderlo per vedere se c'è dell'ossido sulle parti esterne...... COME GIA' PREMESSO.. se non avesse raffreddato sarei venuto a ritirarlo di persona a VR.. ( a parte il fatto che non l'avrei venduto se fosse stato rotto )... proprio x chè non divento ricco con 350 euro... FORSE TU avresti dovuto premettere che ti serviva un frigo "da salotto".... bello e silenzioso...!!!..io ti ho venduto una cosa che assolve egregiamente la funzione x cui è nato...ovvero raffreddare......ANCHE SE ADESSO passo da disonesto... furbo... aids ( come scritto da bibarassa, )... grazie alla tua personale opinione..... ... complimenti... sono io che ti batto le mani...a te .. e a tutti quelli che come già scritto .... "hanno tirato le somme !!! "...
illo non è in linea  


Vecchio 28-05-2007, 17:44   #12
illo
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 3.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
... e poi scusa Heros, ... lo metti in vendita a 300 euro...poi scendi a 200..... ribadendo e precisando che il frigo FUNZIONA PERFETTAMENTE... però a quanto pare .. devo passare io da scorretto e disonesto...!!.. ... boh.... sono sempre + convinto che 'sta storia nasce SOLO dalla TUA volonta' di cambiare tipo di refrigeratore.. per TUOI motivi personali... ... peccato che nel frattempo sono io che passo da scorretto...!!!...
illo non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 18:59   #13
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 48
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io credo che non si siano tirate somme o date sentenze giuridiche, qui non siamo mica in un tribunale! ma leggeto tra le righe di un post che descrive la disavventura di una persona uno potrà pur farsi una idea ed esprimere una opinione no?
forse sarò un caso anomalo io, ma mi metto nei panni di chi ha acquistato in buona fede e su fiducia di una persona rimanendone poi deluso!

io quando metto in vendita oggetti mi curo di renderli quantomeno presentabili, li apro li ripulisco (mi smarono quei DIECI minuti!) e sono in pace con mè stesso e gli altri! porprio perchè mi piace avere rapporti di massima trasparenza e correttezza con altri appassionati come mè!

Onestamente a tè "illo" sarebbe piaciuto ritrovarti un refrigeratore perfettamente funzionante ma lercio e arrugginito? o saresti stato forse più felice che il venditore si fosse curato di dargli perlomeno una ripulita prima di presentartelo?

penso che a volte basti poi poco... io almeno la penso così!

purtroppo spesso accade che mi vedo recapitare a casa Pompe o accessori ancora bagnati e maleodoranti per quanto perfettamenti funzionanti! e allora mi chiedo "caspita ma costava tanta fatica una ripulita sotto al rubinetto?

mi rendo perfettamente conto che sbaglio io ad aspettarmi troppo dalle persone, ma mi secca dovermi fare furbo a mia volta per adattarmi a ciò!
così come riconosco che heros doveva forse accorgersene prima dello stato dell'oggetto... ma ha agito in buona fede come avrei fatto io, convinto di trovarsi di fronte una persona forse altrettanto premurosa!

detto questo mi metto nei suoi panni e comprendo la sua delusione!

questa la mia opinione, espressa chiaramente in base a quello che ho potuto leggere! (non l'ho mica visto il refrigeratore....)

scusate il papiro, e scusate se qualcuno si è sentito offeso... ho semplicemente espresso il mio parere!
vento76 non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 19:20   #14
illo
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 3.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
vento76, ....il refrigeratore viene giudicato LERCIO / ARRUGINITO e RUMOROSO...dopo CIRCA 4 MESI..... ripeto.. : se il rumore non dipende da me , ma dalle caratteristiche tecniche del prodotto stesso che sono visibili a chiunque vada sul sito Sfiligoi (rumorosità in decibel)... i DIFETTI ESTETICI..che per essere contestati non hanno bisogno dell'accensione potevano essere contestati a tempo debito ..??!?.. SE le condizioni sono così disastrose... certamente saltano all'occhio.. SE procedi all'acquisto di una cosa.. vuol dire che ti soddisfa.. (in questo caso almeno esteticamente).... SE dopo circa 4 mesi lo giudichi lercio e arruginito.... sarà o no un TUO problema x cambio di opinione/esigenze..!?!...COME HO GIA' SEMPRE DETTO/SCRITTO..sia in pubblico che in privato... se il refrigeratore NON avesse raffreddato lo avrei IMMEDIATAMENTE riaccettato indietro e restituendo i soldi....però..come ripeto...adesso sono io che passo da scorretto/furbo...e 'sta storia mi da fastidio.... -04 ..
illo non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 19:51   #15
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 48
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
in quello che dici non posso darti torto, infatti io non ti faccio passare per scorretto!

ho semplicemente voluto esprimere il mio modo di vedere le cose.... non tanto riguardo al rumore ma più per come sembra essere stato tenuto l'oggetto!

ripeto, se io avessi dovuto vendere l'oggetto in questione a mio fratello mi sarei preoccupato di ripulirlo per bene e cercato di fare presente ogni eventuale piccolo particolare che potesse ipoteticamente sollevare la minima contestazione... giusto per conoscenza di chi compra!
altrettanto cerco di fare con gli utenti con i quali condivido questo forum e questo magnifico hobby!

tutto qui! evidentemente non sono tutti così premurosi, ma questo non significa che ti metto in croce... non vedo reati in quello che hai fatto! semplicemente punti di vista! io sono più felice quando mi capita di concludere trattative (più o meno importanti che siano) con persone che si preoccupano alla stessa mia maniera!
e rimango deluso quando dall'altra parte trovo una persona che non è così... quindi mi son messo nei panni di heros ed ho compreso la sua delusione!
Ciò non toglie che la prossima volta ci pensi prima di far trascorrere 4 mesi!

ciao.
vento76 non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 20:14   #16
bibarassa
Discus
 
L'avatar di bibarassa
 
Registrato: Jun 2001
Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 3.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Annunci Mercatino: 0
illo, Mi scuso innanzitutto se ti senti offeso da quello che ho scritto, ma io avevo premesso a quella battuta infelice, l'eventualità che il venditore non si fosse fatto vivo (purtroppo può capitare anche questo). Non mi è sembrato proprio il tuo caso, perchè onestamente stai esponendo le tue ragioni. Cmq scusami di nuovo

Ciao
__________________
Vendo ozonizzatore aquamedic ozone 300
bibarassa non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 20:29   #17
rveronico
Ciclide
 
L'avatar di rveronico
 
Registrato: Apr 2004
Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
ma il rumore dipende dalle condizioni del refrigeratore? o le condizioni impattano esclusivamente sull'aspetto estetico?
rveronico non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 20:37   #18
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 44
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
illo caro
ionnon ho scritto che funziona perfettamente ma ho esposto fedelmente quello che è

se ho scritto subito 300 era per farti notare a te che il prerzzo è eccessivo puo confermarlo scuba che mi ha scritto in mp per prenderlo.

poi caro illo come ti permetti di darmni del disonesto a me...
leggi bene l'annuncio MIO!!! e vedi se la descrizione corrisponde ...

poi di a sfiligoi che fa i refrigeratori con le ventole che tentennano!!!senti cosa ti dice!!!
leggiti per bene cio che ho scritto e rimangiati un po di parole

lo ribadisco SONO STATO STUPIDO IO, se ci fosse piu buon senso e altruismo questa questione non saltava fuori!!
__________________
il mio Blog della mia vasca.

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 20:52   #19
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
credo che ormai, visto che siete intervenuti entrambi esponendo i vostri punti di vista, sia più saggio continuare questa discussione in privato anche se non credo comunque si possa addivenire ad un accordo che soddisfi entrambi. Per cui invitando nuovamente a proseguire via MP, chiudo ed archivio.

grazie.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
vostra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23130 seconds with 14 queries