Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragas .. ieri ho inserito due discus nella mia vasca.. a me sembrano in salute ma chiedo il vostro parere ^^ .. fino ad ora non si sono degnati di mangiare il granulato -28d# -28d# .. riprovo stasera piu tardi col pastone? alzo un poco la temp?
BELLI !! IN APPARENZA PERFETTI DA UN PUNTA DI VISTA FISICO
ABBI MOLTA PAZIENZA I DISCUS SONO UN PO PICCOSI CON IL CIBO.
POCO MI RACCOMANDO,SOPRATUTTO ALL'INIZIO.
TI CONSIGLIO I CHIRONOMUS (VERMETTI CONGELATI), PER STIMOLARLI E TEMPERATURA TRA 29°
Grazie ragazzo .. la coppietta ha "fatto suo" l'acquario :) .. girano in giro senza problemi ^_^ .. ora sto tenendo la temperatura verso i 31 gradi anche perchè fa un caldo assurdo in questi giorni quindi ci posso fare poco.. oggi gli ho dato da mangiare il pastone e se lo sono sbafato alla grande ^_^ .. dovrei ora lentamente convincerli a mangaire un pò di granulare che metodo mi consigliate? .. io pensavo di mischiarlo al pappone.. può funzionare?
si che puo' funzionare .... la temp così va bene , anche se poi piu' in la dovresti stabilizzarla sui 29° ... varia il piu' possibile con pastone , congelato(ben pulito) , granulato che pian piano accetteranno . prima di arrivare a casa tua nn ne mangiavano ?? se si somministra quello .