Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-05-2007, 16:39   #1
alesele82
Avannotto

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a alesele82

Annunci Mercatino: 0
Nuovi Re!

Salve a tutti, finalmente sono riuscito a mettere i Re nel loro acquario nuovo, un rettangolo artigianale da 300lt. lordi.
A maturazione del filtro ho introdotto i pesci : 10 Petitella testarossa, 3 pulitori Corydoras, 4 Bothia, 5 piccoli accetta e un piccolo Ramirezio Gold.

Ieri ho introdotto 3 Discus Pigeon, no piccolo(5-6 cm diametro) e 2 un po più grandicelli(10cm).
Il Discus piccolo e uno di quelli più grandi si sono adattati bene e già stamani mangiavano regolarmente, riassumendo colore e tono delle pinne notevole.
L'altro Discus invece non mangia nè è interessato al cibo ma si mostra un po' più timoroso anche se da stamani ha preso a gironzolare insieme agli altri anche lui.
La mia preoccupazione è che non mangi e si indebolisca in queste fasi iniziali di acclimatamento essendo così più soggetto a parassiti.
Ho provato con diversi tipidi mangiare : Granuli grandi e piccoli della Sera e della Blue Line Basic, con le larve di Zanzara, con le tavolette Spirulina Tabs della Sera, co FD Artemia + Fishvitamins sempre della Sera e in ultimo anche con piccolissimi pezzetti di cuore e fegato animale freschi.
Il tutto ovviamente lo alterno nel corso della settimana ma ho provato piccole quantità per vedere di stuzzicare l'appetito dei miei bambini....
Devo preoccuparmi per il Discus che non mangia?

i valori : No2 Assenti; GH 4°; Ph 6,5; Kh 3; No3 10mg/l
alesele82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-05-2007, 16:53   #2
Gianka
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 3
Feedback 2/100%

no...lascialo tranquillo in maniera che si abitui

se non mangia tra una settimana allora inizierai a preoccuparti

temperatura della vasca?
Gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 16:56   #3
alesele82
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Gianka
temperatura della vasca?
29° C steccati.... ho setito che se alzo la temperatura sui 30 diventano èiù voraci ma per il momento eviterei di somministrarli questo trattamento doping...
Vecchio 24-05-2007, 22:11   #4
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

non si tratta di doping
la temp piu alta li aiuta ad ambientarsi
ci mettono anche 2 settimane per diventare padroni della vasca
in questo periodo possono restare anche del tutto digiuni
è normale
leverei invece i botia del tutto inidonei a stare con discus
Vecchio 25-05-2007, 11:43   #5
alesele82
Avannotto

Feedback 0/0%

Vero.. l'ho notato sono troppo invadenti come pesci e del tutto in contrasto con la natura placida dei Discus.. provvederò all'esecuzione immediatamente

Adesso il bestioned sempre trovarsi meglio perchè si muove e quando do da mangiare si avvicina anche se poi disdegna...
Ho trovato però finalmente il modo di farlo mangiare... gli dò un po' di granuli e li faccio depositare su una pietra che sembra piacerli e poi lo guardo dall'altra stanza... e così sembra che vada a speluzzicare qualcosa... meno male ragazzi!
Rispondi

Tag
nuovi