Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vic ma l'hai usato su una vasca simile alla mia o di frankzapp?
Cmq tra vasca refugium e sump come litraggio siamo sui 350 400 netti.
Il fatto e che voglio prendere uno skimmer (e una plafoniera) 'definitivi' (se si puo osare dire definitivi) che reggano bene il carico che ho intenzione di mettere nella vasca (abbastanza/ parecchio carico) e che eventualmente posso riutilizzare su una futura vasca di massimo 160 x 60 x 60 per esempio.Lg 900 o un suo pari di altre marche mi incuriosivano molto viste le numerose diatribe.Il fatto e che siccome nn posso prenderne uno da 500euro e poi ricambiarlo per sfizio volevo essere sicuro di nn fare danni e prendere un oggetto con cui sono tranquillo anche se do un po piu da mangiare o verso dei nutrienti in piu in vasca.(spero di essermi spiegato bene)
guarda io ho montato un lg 900 sulla mia 160x60x60 e devo dire che lavora molto ma molto bene
monto ancora le vecchie hidor ma con le giranti nuove ed e una bomba , silenziosissimo e super performante mi immagino con le nuove acquabee .
un mio amico molto scettico sugli lg dopo averlo visto andare e restato di stucco calcolate che lui ha un mini bubble king 200 .
grazie a geppy che ho conusciuto a bologna persona disponibilissima e gentile e grazie tanto anche a vic
ciao riki