Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ragazzi ho comprato 2 fari hqi della Disano da 250 watt, li ho comprati 120 euro l'uno...l'unica cosa che devo fare è cambiare il bulbo, giusto?
Grazie in anticipo
terzo33, Sì, ma controlla l'amperaggio dell'alimentatore ferromagnetico (dovrebbe essere 3A) e orientati su un bulbo per acquariofilia che abbia quelle caratteristiche
keronea, , ho visto su internet vari siti di lampade con attacco e40 e lavorano tutte a 2,13 A ...tipo Giesemann,blv etc. mentre le stesse con attacco fc2 lavorano a 3 A, a questo punto penso che dipende dall'attacco...quindi non dovrei avere problemi, è possibile?poi le sto prendendo da 14.000k perchè non c'è la possibilità di mettere neon attinici(dato la loro ingobranza),ho fatto bene?
terzo33, le E40 non lavorano tutte allo stesso amperaggio ma variano in base alle case produttrici, invece per le Fc2 c'è uno standard a 3A per quasi tutte.
Per la scelta delle 14000°K se ti piacciono sono il limite massimo per avere una buona crescita dei coralli (anche se preferisco le 10000àK più luminose) tieni sempre conto dello spettro di una lampada oltre che alla gradazione di colore