Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma che ci butti in vasca per non poterti permettere di stare senza schiumatoio una settimana????? ci butti i cadaveri dopo il pasto?????
Forse quello che Geppy non e' stato capace di far capire bene, e' che non gli interessa fornire anche al prezzo di 300€ il kit pompa/girante/venturi..... non vuole nemmeno correre il rischio di dover dire ad un cliente che quei soldi non glie li da piu' se non gli rimanda la pompa nuova oramai inviata etc....
Inoltre ti dico molto onestamente, mi sembra un grande dispendio di tempo ed energie il dovre fare bonifici su bonifici, tempi di attesa perche' arrivino i soldi, commissioni alle banche che ringraziano..... senza contare che purtroppo non tutte le aziende hanno personale che ha tempo per stare a controllare i bonifici arrivati, quindi spedizione, quindi attesa del ritorno pompa, quindi controllo prodotto, quindi rendi i soldi..........
Ciao
Caro Gilberto,
non ho le competenze nè l'intento di accertare scientificamente gli eventuali e potenziali danni, tutti da dimostrare, che una vasca corre nello stare per un tot numero di giorni senza schiumatoio.
Non è questo il punto.
Il punto è che se un produttore decide di sostituire con un kit alcuni pezzi di un suo prodotto, prodotto che non è ad impiego saltuario ma costante (non un frullatore, per intenderci, ma un magnetotermico del pannello elettrico di casa, per esempio), trovo piuttosto penalizzante per il cliente, già penalizzato dall'aver acquistato un prodotto che ha dato qualche problema, il dover smontare il tutto e attendere, poste permettendo, di ricevere l'anelato kit.
La sgradevole sensazione è amplificata dal fatto che sarebbe molto semplice, contrariamente a quanto affermi, effettuare un bonifico per restituirmi il surplus (una volta ricevuto il vecchio materiale), con commissione pari ad euro 1 (uno) per quasi tutte le banche on-line (e comunque a mio carico), e soprattutto dal fatto che la procedura da me proposta non sarebbe alternativa alla prima, ma solo per quei clienti che, vuoi per stupidità, vuoi per incompetenza, vuoi per pignoleria, vuoi per cronica sfiducia nel servizio postale, vuoi perchè perseguitati da un Murphy in splendida forma, ne facessero apposita e specifica richiesta. Quanti potremmo mai essere, ad avere tanti problemi mentali da versare anticipatamente il costo di uno schiumatoio intero? Due? Cinque? Sei? Solo io?
Su, andiamo.
Comunque resta un fatto, sul quale non mi permetto di discutere. Il produttore è liberissimo di fare quello che vuole, e di decidere la procedura che ritiene più opportuna. Io mi sono limitato a dare un suggerimento, che poteva essere accolto oppure no. Non lo è stato. Pazienza.
Non ho "preteso" nulla, nonostante abbia avuto l'avventura di leggere tale verbo nel messaggio del mio interlocutore, ma questo l'hanno capito tutti.
Del resto siamo nel campo della cortesia e del confronto. Se avessi avuto dei problemi seri, in garanzia, allora avrei agito di conseguenza, e quel verbo, e probabilmente altri, avrebbe trovato il suo pieno impiego
Non li ho avuti, perchè è tutto sommato un buon schiumatoio, e quindi bene così: seguirò la procedura imposta. Sul resto ognuno si sarà fatto le sue idee e le sue opinioni.
--------
[quote="condormannaro"]
Lo ripeto perchè, forse sbagliando, ed in tal caso mi scuso, mi è parso di leggere fra le righe di quanto hai scritto qualcosa di leggermente diverso. Qualcosa del tipo...io faccio delle modifiche e ti do la possibilità di averle, mentre gli altri queste cose non le fanno.
--------
Mi riferisco non solo ad oggi ma anche al passato.
--------
Mi auguro che non ci saranno disguidi o problemi, perchè mi seccherebbe che i miei timori divenissero realtà. E anche se, come spero, non lo diventeranno, resta la sensazione sgradevole di essere rimasti esposti ad un rischio che si poteva evitare con piena soddisfazione delle parti, con un pizzico di buona volontà.
--------
Mi auguro che i problemi, con te, nascano. Così vedrai che siamo capaci di risolvere anche quelli....
Però......... potrei pensare che i tuoi post sono polemici perchè non hai risposto alla mia domanda: hai una pompa ed una girante di ricambio?
--------
PS: vorrei rispondessi, se possibile, alla mia domanda circa la modalità per accertare di avere un LGAcquari originale (performer), perchè nel malaugurato ed improbabile caso che io sia stato "fregato" da chi me l'ha venduto, ti eviterei e mi eviterei il disturbo della spedizione, e provvederei a comprare un altro schiumatoio.
--------
Anche chi te lo ha venduto potrebbe non saperlo. Inviami una foto e saprò dirtelo con una approssimazione del...... diciamo 95%?
ciao, geppy
[quote:77a2a347da]
Mi auguro che i problemi, con te, nascano. Così vedrai che siamo capaci di risolvere anche quelli....
Però......... potrei pensare che i tuoi post sono polemici perchè non hai risposto alla mia domanda: hai una pompa ed una girante di ricambio?
[/quote:77a2a347da]
Caro Geppy, veramente ti ho risposto.
Ripeto: ho una pompa sola, quella montata sullo schiumatoio, con la sua girante nuova montata circa un mese fa, forse qualcosa di più.
Ho la girante precedente, sempre del nuovo tipo, che ho sostituito, e quella del vecchio tipo, che mi fu consegnata dal precedente proprietario insieme allo schiumatoio.
Tanto detto, preciso di non essere stato polemico. Credimi, se lo fossi stato te ne saresti accorto
e.........scusate se anch'io ho avuto una "specie di idea"per diciamo abbreviare i tempi di questa specie di sacrificio che sembra essere restare per qualche giorno senza skimmer.................. nella richiesta che si fa tramite email allegare un paio di foto dove si vedono sia le pompe che lo schiumatoio in generale......potrebbe in qualche modo aiutare? per identificare se è o no un prodotto "genuino"? ciao
e.........scusate se anch'io ho avuto una "specie di idea"per diciamo abbreviare i tempi di questa specie di sacrificio che sembra essere restare per qualche giorno senza skimmer.................. nella richiesta che si fa tramite email allegare un paio di foto dove si vedono sia le pompe che lo schiumatoio in generale......potrebbe in qualche modo aiutare? per identificare se è o no un prodotto "genuino"? ciao
Diciamo che tutte le versioni senza "O" ring di tenuta del bicchiere sono certamente LGAquari.
Tutti gli schiumatoi acquistati entro gennaio 2007 sono certamente di produzione LGAquari anche se marcati Performer.
Il problema può nascere per quelli venduti a marchio Performer dopo gennaio 2007. Quelli venduti da The Reefer (on-line) e da Mondo Natura (Napoli) finora, sono tutti certamente LGAquari.
geppy
Ok! allora il mio che è senza O ring....è sicuramente un LG! Quindi se faccio la richiesta come specifichi all'inizio del post, per un LGs 900c montando le nuove Aquabee, per la mandata .........che pompa mi consiglieresti? ( adesso ho una Eheim compact 1000......ma non mi sembra il massimo!!!!) magari tenendo conto che nella sump l'altezza dell'acqua è sui 25 cm?........Grazie
ps : non è per caso che partecipi al raduno di Acquaportal così magari affitti un furgone , lo riempi con le nuove pompe e.............risolviamo un migliaio di problemi????????????? ciao
Ok! allora il mio che è senza O ring....è sicuramente un LG! Quindi se faccio la richiesta come specifichi all'inizio del post, per un LGs 900c montando le nuove Aquabee, per la mandata .........che pompa mi consiglieresti? ( adesso ho una Eheim compact 1000......ma non mi sembra il massimo!!!!) magari tenendo conto che nella sump l'altezza dell'acqua è sui 25 cm?........Grazie
ps : non è per caso che partecipi al raduno di Acquaportal così magari affitti un furgone , lo riempi con le nuove pompe e.............risolviamo un migliaio di problemi????????????? ciao
Purtroppo non riesco a venire al raduno e, comunque, le pompe sono in arrivo (le prime sono "volate via").
Sa cosa mi piacerebbe poter fare (mi hai dato l'idea)?
Riempire di pompe un furgone e fare il giro d'Italia per salutare gli amici e sostituire le pompe....... certo, se fosse realizzabile sarebbe carino!
allora provo a proporre l'ultima.........idea!!!!! si fa la richiesta come concordato all'inizio del post, si mettono diverse immagini in modo da stabilire che provengano realmente da prodotti LG, si paga........anche la spedizione di invio a LG delle pompe "vecchie"e relativi pezzi richiesti, dopodiche quando arriverà il pacco con le nuove pompe il corriere già saprà che per consegnarti il pacco deve prima ricevere il pacchetto con le vecchie pompe.......... può essere fattibile una proposta del genere?............ anche perchè io sono combattuto se cambiare skimmer o cambiare pompe.............. ma la paranoia del rimanere senza skimmer per"diversi" giorni...........mi fa rimanere troppo indeciso sul da farsi!
Geppy.......che mi dici?'' ciao