Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi.. Ho una vasca da circa 300 l netti.. Piantumate ed attualmente popolata da 4 ramirezi, 2 cacatuoides, 10 cardinali.. Volendo qualche pesce più grosso ho pensato di inserire i discus? E possibile la convivenza (soprattutto coi cardinali) ? se sì quanti ne posso inserire (pensavo 3 o 4 ) ? Meglio inserirli giovani o adulti? .. scusate per tutte queste domande
4 ram e 2 caca. sono troppi con i discus
ci sarebbero problemi di territorio
potresti tenere 1 solo coppia
i cardinali vanno bene
se non hai esperienze meglio 4 pesci da 10 cm e tutti insieme
i valori sono ok=?
temp almeno a 28
si formeranno delle coppie , cominceranno i ram , che nn hanno un bel caratterino da buoni ciclidi . si avra' qualche disputa , ecco perchè ti consiglio i cardinali . diverso sarebbe se la vasca fosse piu' grande . e se mettessi solo discus con una bella vasca piantumata ?