Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Vecchio 29-09-2007, 15:43   #1
c0rsaro
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Modifica lampada appesa t5 3 da 24 watt

Ciao a tutti ragazzi.
vorrei modificare la mia plafoniera appesa che ho gia e trasformarla in due neon t5 ed il terzo che gia ce lo toglierei per metterci un attacco o rx7s o fc2..... questo e il link per vedere la lampada..."""""http://cgi.ebay.it/T5-Haenge-o-Staen...ayphotohosting"""""""""""""""La lampada e fornita gia di due interruttori che accendono le due lampade laterali e il secondo la centrale che andrei a modificare.....FATEMI SAPERE VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
Grazie a tutti
c0rsaro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-09-2007, 20:58   #2
c0rsaro
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Non ce nessunoooooooooooooooooooooo
che mi possa illuminare???????
Vecchio 29-09-2007, 21:01   #3
c0rsaro
Pesce rosso

Feedback 1/100%

help!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 30-09-2007, 11:35   #4
c0rsaro
Pesce rosso

Feedback 1/100%

ma non ce proprio nessuno?
vabbe grazie a tutti #72
Vecchio 30-09-2007, 14:23   #5
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

c0rsaro, a parte che hai postato ieri pomeriggio... quanta fretta hai per avere risposte? A mio avviso in una community ci si stà per dare e per ricevere, i messaggi messi così mi suonano un pò, invece, come un "pretendere".... tutto e subito...

Simpatica la serie di faccine inserite, che suonano più o meno come un "BUUU!!!","Andateveneaff...", "Prrrrrrr!!!!"....... complimenti.

Potrei anche darti una risposta dettagliata e pronta all'uso, ma sono sicuro che sarai già andato a cercare sia su questo che sul vecchio forum i topic correlati al fai-da-te sull'illuminazione, in particolare con riferimenti relativi alla resa delle t5 in base alla temperatura di lavoro, gli indici di riflessione in base ai riflettori che si adottano per le hqi e la loro ampiezza, la distanza tra ballast e lampade, il decadimento luminoso in base alle temperature e via dicendo...
Tramite la funzione "cerca" ho già controllato che di argomenti ne vengono fuori diversi, in 15 minuti ho trovato già diverse cose che potrebbero indicarti con precisione la fattibilità o meno del progetto, le modalità ed eventuali limiti o problematiche...
Visto che comunque nell'ultimo tuo post ringrazi, deduco che hai già trovato la soluzione migliore per il tuo caso ed evidentemente non hai bisogno di ulteriori consigli.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 23:04   #6
c0rsaro
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Rama
c0rsaro, a parte che hai postato ieri pomeriggio... quanta fretta hai per avere risposte? A mio avviso in una community ci si stà per dare e per ricevere, i messaggi messi così mi suonano un pò, invece, come un "pretendere".... tutto e subito...

Simpatica la serie di faccine inserite, che suonano più o meno come un "BUUU!!!","Andateveneaff...", "Prrrrrrr!!!!"....... complimenti.

Potrei anche darti una risposta dettagliata e pronta all'uso, ma sono sicuro che sarai già andato a cercare sia su questo che sul vecchio forum i topic correlati al fai-da-te sull'illuminazione, in particolare con riferimenti relativi alla resa delle t5 in base alla temperatura di lavoro, gli indici di riflessione in base ai riflettori che si adottano per le hqi e la loro ampiezza, la distanza tra ballast e lampade, il decadimento luminoso in base alle temperature e via dicendo...
Tramite la funzione "cerca" ho già controllato che di argomenti ne vengono fuori diversi, in 15 minuti ho trovato già diverse cose che potrebbero indicarti con precisione la fattibilità o meno del progetto, le modalità ed eventuali limiti o problematiche...
Visto che comunque nell'ultimo tuo post ringrazi, deduco che hai già trovato la soluzione migliore per il tuo caso ed evidentemente non hai bisogno di ulteriori consigli.
RAMA .... Sicuramente ho trovato delle risposte ma non quello che cercavo io ecco perche le ho chieste..... il problema e che volevo una vostra opinione visto che questo e un forum....
e visto che tu sei il moderatore credo che sappia cosa vuol dire FORUM vero....?
Di solito i messaggi che passano alla seconda pagina passano in secondo luogo e nessuno risponde piu!!!!! ecco perche volevo una risposta...... Se poi pensi che sia sbagliato cercare un consiglio o una risposta a piu persone e che magari possono darti una dritta allora cosa esiste a fare il forum????
P.S. Riguardo le faccine non erano per cattiveria come puoi pensare tu.....Erano per far capire""""MA NON RISPONDE PROPRIO NESSUNO?""""
Comunque invece di fare i complimenti a me che le ho messe io penserei piu a farli a chi li ha messi sul sito no!!!!!!!!! visto che ti scandalizzi tanto magari potresti (visto che sei un moderatore )modificare il sito in modo tale che non ci sia piu niente di scurrile ed offensivo!!!!!...
Vabbe comunque faccio le mie scuse a chi si possa essere turbato... ma sinceramente non erano per offendere....Se erano per offendere le avrei scritte Scherzo...
A presto e ciao a tutti -28d#
Vecchio 30-09-2007, 23:26   #7
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

c0rsaro, mi sembrava che stessi "pretendendo" un pò troppo e te l'ho fatto semplicemente notare.
Nessuno scrive quà e dà risposte perchè è un obbligo...
Comunque, vedo che l'unico sistema in certi casi è la pappa pronta e scodellata, quindi ti dico la mia sperando di tranquillizzarti e farti contento: secondo me se metti una hqi li dentro butti i t5 in 3 ore, probabilmente rovini anche la scocca, e non ottieni nessun risultato dalla lampada stessa perchè non hai lo spazio materiale per alloggiarvi un riflettore serio.
In pratica non ottieni nessun risultato, quindi mi orienterei su altre soluzioni.

Per inciso: il messaggio non era andato in seconda pagina, quindi non c'era bisogno di uppare dopo 5 ore dal primo post, nè il mattino seguente, nè dopo altre due ore... anche perchè durante le 24 ore non sono stati postati altri messaggi da far scorrere il tuo in seconda pagina. -28d#
Non ci arrampichiamo sugli specchi, ok? Chiusa qui la polemica.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 23:35   #8
c0rsaro
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Ok Grazie del consiglio.....
Comunque rispetto la tua opinione...chiuso qui!!!!
Ciao e grazie..

Tag
appesa , lampada , modifica , watt
Opzioni
Visualizzazione