c0rsaro, a parte che hai postato ieri pomeriggio... quanta fretta hai per avere risposte? A mio avviso in una community ci si stà per dare e per ricevere, i messaggi messi così mi suonano un pò, invece, come un "pretendere".... tutto e subito...
Simpatica la serie di faccine inserite, che suonano più o meno come un "BUUU!!!","Andateveneaff...", "Prrrrrrr!!!!"....... complimenti.
Potrei anche darti una risposta dettagliata e pronta all'uso, ma sono sicuro che sarai già andato a cercare sia su questo che sul vecchio forum i topic correlati al fai-da-te sull'illuminazione, in particolare con riferimenti relativi alla resa delle t5 in base alla temperatura di lavoro, gli indici di riflessione in base ai riflettori che si adottano per le hqi e la loro ampiezza, la distanza tra ballast e lampade, il decadimento luminoso in base alle temperature e via dicendo...
Tramite la funzione "cerca" ho già controllato che di argomenti ne vengono fuori diversi, in 15 minuti ho trovato già diverse cose che potrebbero indicarti con precisione la fattibilità o meno del progetto, le modalità ed eventuali limiti o problematiche...
Visto che comunque nell'ultimo tuo post ringrazi, deduco che hai già trovato la soluzione migliore per il tuo caso ed evidentemente non hai bisogno di ulteriori consigli.