Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buon giorno ragazzi,
oggi dovrei prendere alcune piantine a crescita veloce, ma quali?
la valnisseria gigantea ne ho già un po e mi stanno pure qua...
attendo consigli. visto che 62w magari posso mettere anche piante veloci che richiedono + luce ma attendo umilmente i vostri consigli.
ciaooo
Aggiungo ceratophyllum demersum, rotala rotundifolia, ceratopteris cornuta, limnophyla sessiflora....diciamo che hai una buona scelta.
La Stellata consigliata da Straussina meglio di no...idem per le piante rosse in generale a meno che tu non sia già pratico di fertilizzazione e gestione piante.
In generale cmq quasi tutte le piante a stelo crescono velocemente ma sappi che per vederle in forma servono, oltre alla luce, CO2 e buoni fertilizzanti.
ok capisco adesso mi scrivo questi nomi e vedo se riesco a trovarle da me nei dintorni ci sono tanti posti ma con le classiche piante...ho la co2 e per adesso, per stabilizzare i valori non fertilizzo.
spero anche di trovare la lemna minor... ma credo che ma la facciamo pure pagare....
Allora tu non chiederla esplicitamente la lemna...o meglio se vedi delle foglioline galleggianti nella vasca dove ha le piante chiedi che sono e fidati che tirando su qualche piantina si incolleranno alle foglie.
Ne bastano veramente poche per dare inizio all'"invasione"...
grazie per il consiglio!
allora tra ieri e stamattina ho comperato:
cambomba acquatica - echinodorus ozelot verde - marble queen - alternanthera rosaefolia - alternathera reineckii.
poi mi hanno regalato : la galleggiante tantissima silvas o qualcosa del genere, la lilaeopsis carolinensis, un po di nasea species. ho girato le mie parti ma non ho trovato di meglio quindi ho preso il possibile perchè il mio acquario ne aveva bisogno.
poi a malinquore ho dovuto eliminare la valnisserie gigantea, era troppo messa male.
domanda, visto che la galleggiante è tantissima, tanto che quasi ricopre l'80% , accendo anche gli altri due neon? per adesso ne ho accesi 2*36w.
e ancora, devo ricominciare a fertilizzare?