>Ma! ho visto che molti hanno ciclidi nani anche in plantacquari.
Certo , c'è anche uno a Marghera che teneva una pantera sul terrazzo , ma non credo fosse una bestia molto felice ....
Prova a sfogliare il libro di amano , ad una certa pagina troverai una coppia di agassizi .... non ho mai visto un agassizi con colori tanto spenti !
Io te lo dicevo come situazione ottima di allevamento , se uno vuole ottenere la massima soddisfazione possibile dai nani deve metterli nelle condizioni il più possibile prossime a quelle che hanno in natura e purtroppo solitamente non sono proprio compatibili con le piante o per lo meno con quelle che richiedono massicce fertilizzazioni , una buona alternativa sono piante come il microsorium , l'anubias e la vescicularia
Vedi se riesci a trovare un compromesso o comunque per lo meno punta su specie molto robuste come cacatuoides o rothpunkt , poi anche coi fertilizzanti ci vuole fortuna a beccare quelli che tollerano meglio
>Se creassi un isolotto con sola sabbia fine radice e noce di cocco ed il
>resto come descitto sopra?Credi che mi mandino su il fondo fertilizzato?
La sabbia fine se non metti un separè ( non è proprio bellissimo da vedere ) tende nel tempo a finire sotto alla sabbia con granulometria maggiore , un po' come i ghiaini fertilizzanti che dopo un po' di sifonate cominci a vederli affiorare qua e là .
Mandi Massi
|