allora... oggi pomeriggio sono stato preso dalla pazza idea di mettermi a progettare uno schiumatoio nuovo per il mio nanetto (dovrò pur trovarmi un'occupazione per l'estate no??
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
).
inevitabilmente mi sono bloccato riguardo la progettazione del venturi e ho deciso di andare a fare una bella ricerca sui vari forum (vecchi e nuovi)...
risultato della mia spasmodica sete di conoscenza? una confusione di idee colossale! credo che i miei neuroni si stiano prendendo reciprocamente a mazzate ormai!
la mia idea era quella di mettere un venturi a depressione la cui realizzazione (credevo di aver capito) dovrebbe risultare molto più semplice ed immediata rispetto a quella di un venturi a compressione ma, devo ammetterlo, a questo punto non sono nemmeno più tanto sicuro di questo!
per costruire un buon venturi a depressione cosa serve? come devo procedere? è effettivamente più semplice costruirne uno a depressione oppure no?
insomma ragazzi datemi una mano altrimenti non ci dormo stanotte!
grazie anticipatamente delle risposte che, sono sicuro, arriveranno veloci e precise come al solito!