Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Leucosternon, qualcuno mi sa dire se è un pesce difficile?
Ciao a tutti, sono innamorato del leucosternon, ho una vasca di 150 cm di lunghezza e circa 400 l d'acqua.Vorrei sapere, da qualcuno che ne ha uno, qualche sua caratteristica, se è un pesce troppo aggressivo, territoriale, insomma se si può tenere.Ho già un hepatus e uno zebrasoma.Grazie.
una volta adatato e un pesce molto resistente un po sensibile alle malatie della pelle ma se i valori dell acqua sono buoni non dovresti aver problemi..va allimentato con un integrazione di vegetali poi e un pesce tranquillo e pacifico che con vive bene con tutti di solito
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
bhè .. tutto tranne che semplice e docile !!
moooolto soggetto ai puntini !! (in fase di ambientamento quasi sicura)
pesce non da mettere per primo in vasca !!
Se acclimatato in una vasca idonea non da nessun problema nè di puntini nè di altro, così come non diventa aggressivo.
Quello che dici si ha al 99% in concomitanza di immissione in vasche non idonee, in genere piccole o con inquilini non adeguati