Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve ho allestito la mia vasca il 07/07/2007 misure 70x40x50 con 20KG di roccia viva ho fatto il mese ed anche piu di buio poi ho dato luce per 2 ore al giorno aumentando di 1 ora ogni 3 giorni sono arrivato ad oggi con periodo luci al completo e i seguenti valori no2:0 no3: 20ml/l calcio: 480ml/l kh: 8 ph:8,1 i nitrati sono un po alti è per la maturazione credo, comparsa di alghe verdi rosse e anche qualche calcarea vorrei mettere uno zebrazoma giallo per le alghe che ne pensate è troppo presto? skimmer H&S 110/f2000 movimento 2 nano 6025 luce 3 pl da 55watt 10000k + 2t5 da 24 watt
sia nitrati che fosfati alti sono normali, sei in piena maturazione, ti consiglio di non mettere pesci per evitare carico organico e ulteriore esplosione algale
Io butterei qualche prodotto per eliminare le alghe...introdurrei qualche pesce che mangi le alghe....e non aggiungerei roccie altrimenti non ti sta niente dentro...magari per ridurre le alghe ridurrei il foto periodo!!!!!