Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 14-09-2007, 00:13   #1
l.ognissanti
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abbinamento con i Red Parrott

Sto per allestire due vasche (dolce) e devo scegliere i pesci. Da una parte vorrei accontentare la mia famiglia che vuole pesci allegri e colorati (come il red parrot che mia figlia ha visto in un negozio e di cui si è innamorata) e dall'altra vorrei pesci che destassero un interesse continuo nel tempo (riproduzione, studio del comportamento ecc). Il red Parrot è sterile ma piace anche a me, inoltre mi piace l'idea di abbinare pochi pesci grandi con un buon numero di pesci più piccoli compatibili.
Mi consigliate qualche abbinamento di pesci che vadano bene con il Red Parrot?
Per la seconda vasca, sempre mantenendo il principio dell'abbinamento di pochi grandi + molti piccoli, pensavo ai discus o agli scalari con petitelle e similari. I discus e gli scalari sono bellissimi ma sono sempre immobili, sembrano statue. Chiedo a qualche amante di questo tipo di pesci di smentirmi. Comunque credo si possa compensare la poca simpatia dei discus (chiedo scusa ai "discofori" per il giudizio avventato) con il movimento frenetico di altre specie più piccole. Cosa ne pensate? Mi proponete 2 composizioni di pesci a vostro gusto (per le due vasche mantenendo il principio dell'abbinamento grande-piccolo?
Grazie
l.ognissanti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2007, 17:58   #2
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Re: Abbinamento con i Red Parrott

Originariamente inviata da l.ognissanti
Sto per allestire due vasche (dolce) e devo scegliere i pesci. Da una parte vorrei accontentare la mia famiglia che vuole pesci allegri e colorati (come il red parrot che mia figlia ha visto in un negozio e di cui si è innamorata) e dall'altra vorrei pesci che destassero un interesse continuo nel tempo (riproduzione, studio del comportamento ecc). Il red Parrot è sterile ma piace anche a me, inoltre mi piace l'idea di abbinare pochi pesci grandi con un buon numero di pesci più piccoli compatibili.
Mi consigliate qualche abbinamento di pesci che vadano bene con il Red Parrot?
Per la seconda vasca, sempre mantenendo il principio dell'abbinamento di pochi grandi + molti piccoli, pensavo ai discus o agli scalari con petitelle e similari. I discus e gli scalari sono bellissimi ma sono sempre immobili, sembrano statue. Chiedo a qualche amante di questo tipo di pesci di smentirmi. Comunque credo si possa compensare la poca simpatia dei discus (chiedo scusa ai "discofori" per il giudizio avventato) con il movimento frenetico di altre specie più piccole. Cosa ne pensate? Mi proponete 2 composizioni di pesci a vostro gusto (per le due vasche mantenendo il principio dell'abbinamento grande-piccolo?
Grazie
Non vorrei scoraggiarti ma quando tua figlia verra' a scoprire che questi pesci faticano a nuotare e ad alimentarsi e se sono colorati artificialmente c'e' dietro uno sfruttamento di bambini molto piccoli come la prenderebbe? Ci sono tantissimi ciclidi colorati e non c'e' bisogno di ricorrere agli ibridi o a pesci che costano la vita a quelle povere creature.
Per i pesci puoi prendere dei caeruleus (gialli) e aulonocara (blu) se le misure della vasca lo permettono. Di sicuro non ti annoieranno e avrai il massimo del colore che si puo' avere in acqua dolce.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2007, 18:57   #3
l.ognissanti
Avannotto

Feedback 0/0%

Grazie Enrico. Non sapevo della colorazione artificiale. Ho già restituito ad un negoziante un bellissimo corridoras albino con una magnifico corpo viola perchè dopo l'acquisto ho scoperto che era stato colorato chimicamente con una iniezione. Piuttosto non ti seguo quando parli di sfruttamento minorile. Andrò a leggermi qualcosa in proposito. Ancora grazie
Luciano
l.ognissanti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2007, 20:51   #4
osca
Pesce rosso

Feedback 0/0%

a me i red parrot fanno propio schifo...tutti gli altri ciclidi sono stupendi...
osca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2007, 18:14   #5
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

do ragione,come al solito, a enrico.

gli aulonocara sono pesci stupendi, e mi permetto di linkare questo bel sito con foto di molti pesci del malawi e tanganika:
http://www.bigskycichlids.com/Astuartgranti_maulana.htm

di quanti lt disponi?
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con
Opzioni
Visualizzazione