Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho deciso che madre natura deciderà il corso degli eventi percio' lascero' partorire le Guppy senza sala parto (anche perchè ho un acquarietto da 21 litri!). C'è qualcuno che l'ha fatto? E soprattutto, c'è speranza che mi sopravviva qualche avannotto???? Vengono proprio tutti pappati?
Se mi dovessero sopravvivere, quanti potrei tenerne? (gli altri li daro' via)
Considerate che ci sono 1 maschio e 2 femmine adulte, o meglio, ci saranno, li vado a comprare a fine mese ma già penso al parto dato che questi cari pesciolini fanno da matti!
In 21 litri, già un trio è più che sufficiente. Se ci sono tante piante e nascondigli vari, qualcuno degli eventuali avannotti si dovrebbe salvare. Il mio consiglio è cmq di non tenerceli tanto i piccoli, in modo da non sovraffollare la vaschetta.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
In 21 litri, già un trio è più che sufficiente. Se ci sono tante piante e nascondigli vari, qualcuno degli eventuali avannotti si dovrebbe salvare. Il mio consiglio è cmq di non tenerceli tanto i piccoli, in modo da non sovraffollare la vaschetta.
Gio hai perfettamente ragione, il fatto è che il mio negoz. non li prende, io non posso allestire un'altra vasca, quindi confido in persone disposte a prenderli, tanto li regalo!
proposito quel guppy arrivato 3° è semplicemnte MERAVIGLIOSO....
Ti riferisci al guppotto che ho in firma?
Quello è uno del trio di maschi che ormai nel lontano 2005 ha vinto il campionato Nazionale, il campionato Internazionale e il Best of Show in un colpo solo... cmq è vero è un bel pesce e i pronipoti a mio parere sono ancora più belli... però si sà, ogni scarrafone è bello a mamma sua....
Tornando al tuo "futuro" problema, a maggior ragione non usare la sala parto, ne salveresti troppi.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
niente sala parto e poi...il cannibalismo dopo qualche parto si riduce drasticamente(esperienza personale) quindi vai tranquilla
Davvero? oh che bello....sai assistere alla mamma che si mangia i piccoli mi da un fastidio che neanche immagini, ci sto troppo male e infatti non guardero'. Pero' se mi dici che dopo qualche parto si riduce meglio così!
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci
Eh, diciamo che se metti tante piante avrai più successo...
Ci sono femmine che restano cannibali tutta la vita, proprio non resistono a quelle codine guizzanti...
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! non mi parlare di codine guizzanti!!!!
Ma come faccio a mettere tante piante in un acquario da 21 litri? Ho solo 3 anubias adesso. Non pensi che puo' bastare?