Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
non credo sia in muta
non estroflette i polipi se non per brevi periodi
credo si stia ambientando è in vasca da 2 giorni
i rami hanno un diametro di mezzo centimetro
e i polipi sono biancastri e piccoli
me la hanno venduta come zooxantellata
in rete ho trovato la corky finger che ci somiglia molto
walzer, mi servirebbe una foto coi polipi fuori , una foto fatta a fuoco di un ramo in cui si vedano bene.
Di gorgonie zooxanthellate ne esistono parecchie , spesso di origine caraibica, quella potrebbe essere una Muricea , prova a controllare .
walzer, te l'ho detto come mi servirebbe.. questa è inutile ocme l'altra..
comunque è in muta secondo me.
PEr le gorgonie se sono zooxanthellate devi solo dare corrente e luce .
Ovviamente pappa come per tutti i coralli, tendenzialmente apprezzano molto il phytoplancton.