Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ecco altre foto aggiornate dei miei giovanotti.
che ve ne pare?
secondo voi di che sesso sono?
P.S
gli scalari che vedete nella foto sono stati tutti dati via.
kakashi i due discus sono davvero belli e vengono su bene . io azzardo che il diamond è maschio e l'altra femminuccia . cmq anche la vasca viene su bene , puoi aggiungere anche una bella radice al centro .
ciao scarlet sono molto contento di sentirti.
anke il mio negoziante mi ha detto che il blu è maschio e l'altra femmina.
meno male adesso spero solo che si formi la coppia.
ah un'altra cosa potresti guardare anke questo mio 3d? http://www.acquariofilia.biz/viewtop...e594156d79d590
Puoi iniziare a stimolarli giocando con l'acqua . Abbassa la conducibilita' abbassando i valori gh e kh . Che valori hai in vasca ?? Quna to hanno i pesci e di che grandezza sono compresa la coda ??
pepot è un po che nn lo leggo , sara' in vacanza ancora .... nn saprei .
cmq se i pesci hanno piu' di un anno (quando li hai acquistati sai quanto avevano? ) , allora puoi iniziare con lo stimolarli , altrimenti falli ancora crescere per bene . per stimolarli tieni la temperatura sui 29° e cerca di abbassare un po il gh e il kh facendo cambi con sola osmosi e inserendo giusto un pizzico di torba in modo da acidificare anche un po di piu' .
insomma dovresti avere valori tipo : ph 6.3 gh 3 kh 2 nitrati max 12.5 mg/l
attento al kh che a valori estremi (1) , fa impazzire il ph rendendolo instabile .