Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 09-09-2007, 16:38   #1
Dragon79
Pesce rosso

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Rocce Vive ? come capire se sono di qualità?

salve a tutti ! non so se vi ricordate ma a gennaio avevo già postato.... dove chiedevo consigli su come allestire un vasca di barriera ! i mesi sono passati ed il mio appartamento e guasi finito ( ancora devo aspettare ) cmq in questo periodo ho cercato di farmi una certa cultura ( libri , manuali , assilando negozianti , su internet ,sul forum ) e in effetti , il mio progetto attuale e molto cambiato da quello che avevo in mente a gennaio( di cui chiesi pareri e delucidazioni) , ora cmq non ancora tempo di parlare della vasca ,ancora devo finire l'appartamento -05 !

quello che volevo sapere ora , per non sbagliare in seguito........ è la seguente domanda ....
come fare a capire se le roccie vive che stai per comprare sono appunto VIVE e di buona qualità ?
è meglio comprarle già spurgate o in parte !
oppure spurgarle tutte da soli ?
il mio negoziante ( di fiducia ) mi ha detto che basterebbero 30 kg di roccie in un acquario di 400 litri!!!! secondo me sono troppo poche ?!?
e poi quelle che vorrebbe darmi come già spurgate , mi sembrano prive di incostrazione rosse !
cmq oltre a queste indecisioni sulle roccie , per il resto diciamo che ci siamo !
Appena sono pronto con l'appartamento vi dico tutti i dati del mio nuovo progetto e partiamo con la vasca !
ciao!
Dragon79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 17:00   #2
Bubi82
Discus

L'avatar di Bubi82

Città: Pavia
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bubi82

Dragon79, per 400 litri ti servono 80 kg di rocce
Vecchio 09-09-2007, 17:02   #3
yeah!
Discus

L'avatar di yeah!

Città: Ancona
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

per 1oolt andrebbere più o meno 25kg,quindi in 400 a rigor di logica almeno 100kg,ora una buona cosa sarebbe quella di prenderli da spurgare(appena arrivate dall'aeroporto) in modo che ci sia il maggior numero di fauna possibili,però siccome è una spesa abbastanzqa importante in termini economici,potresti magrai prenderne metà gia spurgate sul mercatino da qualcuno che dismette e gli altri freschi freschi,solo per risparmiare un pò di soldini utili magari per comprare qualche accessorio al massimo della qualità

cmq fai i complimenti al negoziante per la grande cultura
Vecchio 09-09-2007, 18:19   #4
pomaxx
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pomaxx

yeah!, quoto
io l'ho prese le Fiji premium più volte per me e amici da Romano di aquriumcomcept ,gli telefoni e ti fai dire quando gli arrivano e decidi se andare a prenderle o fertele spedire. Non ha mai fallito una spedizione ,sempre freschissime e di ottima fattura .
Vecchio 09-09-2007, 21:17   #5
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

fregatene se sono rosse, verdi , gialle o a pallini blù.

tutte le rocce sono di buona qualità se non sono state lasciate a secco, e questo non puoi saperlo quando te le fai mandare.

sono tutte minchiate le storie di rocce delle Fiji, dell'indonesia, di cinisello balsamo
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 21:36   #6
pomaxx
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pomaxx

Algranati, sarà sicuramente come tu dici ma io ho riscontrato parecchia differenza in maturazione tra quelle prese al negozio dietro l'angolo ,che magari le aveva nel box da una settimana o più e quelle che dicevo sopra. Già a metterci il naso sopra si sente
Vecchio 09-09-2007, 22:05   #7
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

pomaxx, ti riporto quello che ho scritto

Quote:
tutte le rocce sono di buona qualità se non sono state lasciate a secco, e questo non puoi saperlo quando te le fai mandare
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2007, 01:38   #8
Dragon79
Pesce rosso

Feedback 1/100%

si infatti 30 kg per un 400litri sono troppo poche !
magari potrei fare cosi ........ prendo i 30 kg al negozio ( magari scegliendole personalmente ) ed il resto le ordino in rete magari del tipo che mi ha consigliato pomaxx , il problema e dove me le faccio spedire , io abito nel valdar'arno ( fra Firenze e Arezzo ) non penso che me l'espediscano a domicilio ..... no?
per quelle che ho visto dal negoziante sono simili a quelle viste qui sul forum .... ne ha alcune su un vasca illuminata ( dove ci sono anche pesci e invertebrati ) e quelle a logica dovrebbero essere già spurgate e anche in buono stato ( se le tiene con i pesci ed invertebrati ?)
le altre ....... sono ammassate in un enorme vasca al buio , e quelle credo che siano in vase di spurgo !
il problema e come fare a sapere se sono in buono stato
Vecchio 05-12-2007, 11:43   #9
Dragon79
Pesce rosso

Feedback 1/100%

ALLORA...... HO RAGGIUNTO UN INTESA CON IL NEGOZIANTE DOVE MI SERVO, ( DOVE HO ORDINATO ANCHE LA VASCA,) UN BOX LO FA ARRIVARE IN NEGOZIO APPOSTA PER ME APPENA ( ORA SULLA PROVENIENZA.... SINCERAMENTE NON NE ABBIAMO PARLATO , MA SARà FIJI , INDONESIA MAR ROSSO )
OVVIAMENTE QUANDO SARà PRONTA LA VASCA , LUI DICE CHE UN SINGOLO BOX CONTIENE 22 KG ......
E QUELLE SARANNO DA SPURGARE , ALTRI 25 KG LI PRENDO GIà SPURGATI DA LUI !!!!! + O - !
LUI MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERLE GIà SPURGATE , MA DOPO UN ANIMATA "DISCUSSIONE " ABBIAMO RAGGIUNTO UN COMPROMESSO !
LA SUA PREOCUPAZIONE ERA CHE ...... METTENDOCI TUTTE ROCCIE VIVE DA SPURGARE OLTRE ALLA GRANDE SPESA RITARDAVO DI MOLTO LA MATURAZIONE !!!!!!!!
OPERANDO CON QUESTA SOLUZIONE SONO A QUOTA 50 kG , ANCORA TROPPO POCHI PER 450 LITRI DI ACQUA ????????????
MAGARI DOPO NE POSSO PRENDERE 10 KG OGNI 15 GIORNI PER ARRIVARE HAI KG GIUSTI NEL GIRO DI 2 MESI !!!!!!!!
CHE NE DITE !!!!!!
Vecchio 05-12-2007, 23:01   #10
Robbax
Stella marina

L'avatar di Robbax

Città: INVERUNO -MI-
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbax

Dragon79, io partirei una volta che hai tutte le rocce....ne devi avere piu o meno 1kg per ogni 4/5 litri di acqua(netti)
non scrivere in maiuscolo...equivale a urlare

Cerco rocce vive
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496102
Robbax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono
Opzioni
Visualizzazione