Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Sta per finire la calura, come stanno le vostre neocaridine?
Almeno qui in Lombardia sta per finire l'estate, o comunque il picco termico, come ne stanno uscendo i vostri gamberi?
Io ho fatto andare una ventolina tutta l'estate con quantità impressionanti d'acqua evaporata ogni giorno, e direi che le perdite sono minime. Alcune cherry più vecchie e grosse sono sparite, ma nonostante il caldo sono nati e cresciuti moltissimi nuovi gamberetti.
Re: Sta per finire la calura, come stanno le vostre neocarid
Originariamente inviata da cri
Pericolo scampato!
Dai..., quest'anno da noi avra' fatto caldo 2 o 3 giorni. Se torna un estate come il 2003 spariscono tutte le caridina dagli acquari e rimangono solo le japonica.
A me è sparita "solo" una red cherry femmina adulta...dico "solo" perchè ne avevo solo 2 in età da riproduzione e ora me ne rimane una sola... :(
Però ne ho un sacco di piccole...
A proposito...a quanti mesi diventano feconde? Idee per doparle?
Ancora un mese allora... :(
Enrico tu che sei esperto, oltre che mio omonimo , hai consigli sul cibo? Gli do zucchine, peperoni rossi e le corytabs della shg...di solito a giorni alterni