Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Purtroppo le alghe ci sono. le ho viste crescere sempre più e ho paura per i miei coralletti. mi hanno consigliato di mettere più coralli per stabilizzare il sistema.credo che la cosa sia un po aumentata da quando ho montato i t5 purple .
tra l'altro Pietro vedi la crescita? la foliosa si sta alzando ai lati, la millepora sta gettando e allungando i rametti ecc. l'unica che non mi sembra che cresca è la pocillopora...che dici? anche quel micro pezzettino che m'hai dato(anche se passeranno secoli prinma di diventare solo una talea)sta crescendo
una fase algale è normale, non ti moriranno i coralli per loro se i valori sono a posto....
appunto.....te l'abbiamo già ripetuto + volte ma tu 6 zuccone!! , il problema è che hai iniziato a inserire coralli e quindi ad alimentarli mentre ancora eri in un momento di maturazione, poi il cambio d'illuminazione e e i tuoi vari esperimenti hanno fatto il resto.....devi alimentare il minimo indispensabile i coralli tenere i Po4 sempre a zero o quasi (magari con le resine..) tenere KH e Ca a buon livello e pazientare un altro mesetto....vedrai che questo inverno mi darai ragione e riempirai la vasca senza problemi!
CCiao Alessandro82, speravo in un tuo intervento. ricordo che c'è stato un periodo in cui tu sei stato messo come me ma non riesco a trovare il link della tua discussione. -28d# . con le alghe hai solo pazientato? cmq hai ragione, di peripezie ne ho passate
bè io avevo un sarco e un ocellaris in vasca ma alimentavo il giusto il pesciolino e dopo 20gg le alghe sono sparite..bè tuttora ho alcune bolle di valonia però credo prenderò un paio di mitrax....Il consiglio è quello che ti ho dato sopra..niente di diverso, vedendo le foto cmq vedrai che se li segui tempo 20gg e spariranno quasi del tutto, lasciando posto per le calcaree..