Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 02-08-2007, 20:34   #1
mk_vr
Guppy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mk_vr

Annunci Mercatino: 0
Non crescerà?

Ciao a tutti,

come da oggetto ho qualche dubbio sulla crescita di uno dei miei discus, in tutto sono 3 in una vasca da 170 litri. Uno di questi, ancora in tenera età (circa 4 mesi fa) era stato colpito da flagellanti intestinali. Per fortuna la cura del flagyl ha funzionato a dovere, ma a differenza degli altri, ne porta ancora le conseguenze.

E' rimasto più piccolo, la sua forma non è proprio perfetta e soprattutto l'occhio è sproporzionato rispetto al corpo.

Secondo voi c'è speranza che diventi un bel discus o ormai è troppo tardi?

Ovviamente gli altri due fanno la parte del leone, quanto do loro il cibo non vi dico che battaglie.. ed ovviamente dopo un pò lui se ne deve scappare in un angolo.

A parte l'estetica sembra godere di perfetta salute (come dicevo è guarito da 4 mesi).

Cosa ne dite?

Grazie
Marco
mk_vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2007, 21:18   #2
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Sinceramente penso che non sarà facile che recuperi il terreno perduto se la situazione rimane immutata, anche se non è facile stabilire la gravità della situazione senza vedere una foto.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2007, 09:10   #3

Foto: Albums:
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
difficilmente diventerà come gli altri ma se ben alimentato avrai sicuramente dei miglioramenti.
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2007, 17:10   #4
Ute1
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

quoto , purtroppo pesci che hanno avuto patologie e hanno passato periodi malaticci , ne portano le conseguenze . vedi il ritardo di crescita e l'okkio gradicello . questo nn significa che devi buttarlo via . cmq crescera' anche se nn diventera' un discus perfetto .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crescerà
Opzioni
Visualizzazione