Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Chiudi la discussione
Vecchio 02-08-2007, 14:39   #1
Puppy
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lampade HQI

Cari tutti,
mi sto avvicinando al mondo dell'acquario marino, ma prima di fare acquisti mi sto documentando su questo fantastico forum.
Dato ormai per scontato che il quesito: meglio le T5 o le HQI? non ha risposta se non la propria esperienza personale, la mia domanda è molto più semplice.
Ma i faretti da 150 watt con lampade HQI a € 60 tutto compreso che si trovano in un banalissimo negozio di illuminazione di insegne luminose, possono andare bene per l'acquario? chi mi può spiegare la differenza con le costosissime lampade in commercio che ci sono nel mondo degli acquari?
Puppy non è in linea  

Vecchio 02-08-2007, 14:48   #2
Puppy
Batterio

Feedback 0/0%

Non c'è nessuno che mi sa dare una risposta?!?!?!!
Puppy non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 14:57   #3
Puppy
Batterio

Feedback 0/0%

Incomincio a sospettare che nessuno conosca la differenza e che siano quindi la stessa cosa.
Puppy non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 16:07   #4
stefanosub
Batterio

Città: brescia
Feedback 0/0%

scusa se mi permetto.....

14:39 domanda....
14:48 sollecito....
14:57 ulteriore sollecito....

è agosto e molta gente è in ferie....chi non lo è ancora molto probabilmente sta lavorando.....porta un briciolo di pazienza che i consigli arriveranno sicuramente....

senza offesa Stefano
stefanosub non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 17:23   #5
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Mah, oltre alla fretta, all'aver postato nel forum del fai da te che con la tecnica centra poco nulla, con una semplice ricerca di risposte se ne troverebbero svariate.

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 10:39   #6
Puppy
Batterio

Feedback 0/0%

Apparte che si trova già nel forum fai da te perchè a mio avviso se io adatto delle lampade diverse da quelle che si trovano in commercio è un fai da te, comunque tante critiche ma nessuna risposta.
OK, siamo ad Agosto ci sono poche persone, ma il topic è stato visto da 44 persone, un parere un commento, delle ipotesi!!!!!!
La domanda non è generica, ma molto tecnica, provo a formularla in modo differente: se parliamo di luci a neon (passatemi il termine poco tecnico) sappiamo che esistono delle differenze molto sostanziali T5, T8 etc. Non essendo io un elettricista ho un acquarofilo esperto mi chiedo, le lampade HQI sono tutte uguali o anche qui ci sono delle differenze? vedi ad esempio la temperatura colore!?!? perchè se sono tutte uguali in un negozio di insegne luminose la sola lampada HQI da 150W costa 25 €. Ma si tratta di un bel pò di soldini di risparmio!!!!!
Puppy non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 11:59   #7
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Puppy:

1) il fai da te corrisponde all'autocostruzione, riadattamento, modificare etc qualche cosa, domande sull'utilizzo di prodotti fatti e finiti si fanno in tecnica se sono riguardanti ad accessori, in chimica se sono riguardanti prodotti legati alla chimica (iodio, carbonati o altri), in metodi di gestione se sono prodotti legati all'utilzzo di sistemi di gestione (Zeovit, Xaqua e via discorrendo).
2) domande riguardanti l'utilizzo di lampade e' materia tecnica e vanno postate appunto in tecnica, sapere le differenze che vi sono espresse in gradi Kelvin piuttosto che PAR, PUR o profondita' delle emissioni e' sempre e comunque tecnica.....
3) facendo una ricerca trovi decine di risposte.
4) non e' corretto richiedere ogni 10 minuti sollecitando e "fomentando"..... nessuno e' obbligato a darti delle risposte, se lo si vuole fare lo si fa, altrimenti no.....
5) chiudo il post perche' e' stato messo nel posto sbagliato, se vuoi apri nel fforum corretto un nuovo topic.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
hqi , lampade
Opzioni
Visualizzazione