|
Originariamente inviata da ale.ch
|
ciao a tutti allora vi spiego un po...siccome ero a militare o dovuto lasciare perdere un po il mio acquario e cosi ora dopo 6 mesi di assenza ecco il devasto...io avevo pensato di traslocare il mio betta con le rispettive femmine in un 60l e tutte le piante (il betta da quel ke so va bene in una bella foresta vero?) aggiungerci due biscie il molly bianco e lasciarli tranquilli li...poi pero mi rimane il 100l da riallestire ma con che??ragazzi aiuto io pensavo con degli scalri o cmq ciclidi...quanti?quali?(piu colorati sn meglio e) e cmq sensa troppe esigenze visto ke o ancora 4 mesi di militare ma che cmq posso tornare piu spesso a casa...
aspetto vostri consigli...
tanti saluti dalla svizzera..ale.
|
il 100 litri calcolando che sono lordi e quindi dopo l'allestimento saranno ancora di meno ... l'acquario non basterebbbe nemmeno per una coppia di scalari, secondo me hanno bisogno di maggiore spazio ... hai mai provato con dei peocillidi ???
se pensavi a dei ciclidi, che richiedono tutt'altro allestimento bè dovresti mettere rocce (possibilmente calcaree) infatti i cilidi vivono in acque basiche, non so dirti altro (anche perchè personalmente non ne ho mai allevati) volendo potresti pensare di rifaprodurre un biotopo Malawi o Tanganica, a seconda di che tipo di cilidi desideri allevare ... ma in un 100l non immagini neanche quanti litri disperdi a causa delle grandi rocce
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)