Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
A me invece la kalk spaventa e non poco, i fosfati che precipita non possiamo essere sicuri che vengano schiumati tutti, e precipitando sulle rocce o sulla sabbia gli effetti nel tempo possono essere molto deleteri per il sistema... my opinion.
Vutix, và bene lo stesso meglio una dosometrica xchè spinge molto di + anche facendo goccilare dochissimo cosa che la pompa dovendola tenere molto strozzata rischi che dopo un pò faccia fatica o non riesca a spingere fuori la goccia quando si crea il calcare nel tubino infine consuma 3w
A me invece la kalk spaventa e non poco, i fosfati che precipita non possiamo essere sicuri che vengano schiumati tutti, e precipitando sulle rocce o sulla sabbia gli effetti nel tempo possono essere molto deleteri per il sistema... my opinion.
anche io la uso per il rabbocco. Ho un solo dubbio: durante i mesi caldi, l'evaporazione (e quindi il rabbocco) si ha sopratutto di giorno, quando il PH è già alto per i fatti suoi, mentre di notte c'è poca evaporazione (e poco rabbocco).
Quindi la KW mi aumenta ancora di più un già alto PH (di giorno mi arriva anche a 8,4/8,5) mentre di notte no (arriva a 7,8). Uno sbalzo simile, può essere deleterio per il sistema ?