Wow, è stata una fatica per me che non ho molta 'manualità' però alla fine ce l'ho fatta...
La centralina, coi connettori e il timer è finita e funzionante ha girato tutto il week end nel mio garage dove poteva anche prender fuoco senza fare danni...
Per ora visti comunque i soldini che un po' bisogna spenderci ho fatto solo metà centralina e cioè :
Un timer che gestisce da corrente a 2 ballast da 32W con interruttorini indipendenti fra ballast e timer per staccare la corrente se necessario per la manutenzione o altro...
Per i connettori ho preso quelli standard delle centraline in commercio in modo da agganciarci i portalamapada stagni...
L'altra metà centralina (un timer che gestisce altri 2 neon con altri due interruttorini) essendo tutto indipendenta la farò più avanti visto che per ora devo concentrarmi sulla costruzione della plafoniera... ed anche perchè sono indeciso se mettere una HQI da 150 e due neon oppure terminare la plafoniera con 4 modestissimi neon d 30W...
Lo so al confronto i neon perdono, ho letto molto sul forum, però 150W sono 150W... e anche il costo della luce non è minimo...
purtroppo questo hobby non è proprio economico, e sicuramente non si ottengono i risultati sperati se non si investe...
Comunque sono contento che fra il fai da te e i quattrini si riesce a sopravvivere...Almeno per ora che il mio acquario non ha grandi cose dentro...più che altro pesci... quando ci entrerà qualcosa di delicato saranno cavoli...
a breve spero di mettere qualche fotina... grazias!!!