Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E' il mio primo acquario dopo un anno di evoluzioni è come da descrizione(mio acquario).
Ma...
1)nitrati mai scesi sotto 50
2)Scarsissime alghe calcaree colorate (solo su rocce, mai su vetri o pompe)
3)Tendenza a infestazioni da ciano e alghe verdi filamentose
4)Poca schiuma dallo schiumatoio
Altri valori
densità 1023
ph 8,2 / 8,4
Ca 450
no2 0
fosfati molto bassi (non ricordo ho finito i test)
Luci al neon con pochi mesi di vita
allora io direi ma senti poi i consigli di + esperti...
1- Troppa poca illuminazione ci voglion almeno i T5
2- Le pompe son troppo piccole
3- Il sea clone come schiumatoio fa un po schifo
4- Togli i canolicchi e se hai anche spugne o lana dal filtro
allora io direi ma senti poi i consigli di + esperti...
1- Troppa poca illuminazione ci voglion almeno i T5
2- Le pompe son troppo piccole
3- Il sea clone come schiumatoio fa un po schifo
4- Togli i canolicchi e se hai anche spugne o lana dal filtro
Ora xò sentiam altri pareri...
ciaooooooo
dove lo hai visto il profilo che io non riesco a visualizzarlo?
Allora per prima cosa elimina subito il filtro biologico, hai uno skimmer che non vale una s..a, hai l'illuminazione non sufficiente, le pompe le devi avere accese sempre, magari se vuoi in modo alternato per ricreare una sorta di corrente marina, per i miei gusti un pochini troppi pesci
fai cambi regolari di acqua
la disposizione delle rocce potrebbe anche andare, ma incrementane ancora e vive, non morte come quelle che hai usato
via l'anforina che fà un pochino ridere
queste le mie considerazioni, poi agisci come credi meglio