Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
A me ha cominciato a schiumare bene dopo qualche giorno; all'inizio nulla. Come tutti gli schiumatoi deve "sporcarsi" un pò prima. In ogni caso la pompa che hai messo è assolutamente troppo: il 400 và con una pompa da....400 (che in genere è già inclusa nella confezione della vendita); 1200 l'ho montata io ora su un Deltec APF600 che è un altro pianeta...
Che vasca hai scusa? Quanti LT?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
......beh...come schiumatore non è gran che'.................
......comunque puoi provare a lavarlo bene ed a lungo con acqua molto calda ......dovrebbe cominciare a lavorare quasi subito...........
chiama RUWAL ...di sicuro ti indica come tararlo...
l'ho avuto per un breve periodo... e devo dire che lavorara bene...
sulla tua vasca penso sia anche ben dimensionato...
Anche secondo me lavora bene per una vasca del genere; io l'ho avuto su una vasca da 350...beh, per me era piccolo, ma faceva comunque il suo lavoro; continuo però a pensare che la pompa giusta sia sui 400 LT...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)