Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve e' un po di giorni che noto che il mio betta viene attaccato a volte da un gyrinocheilus che ho in vasca, che posso fare??? lui riesce a sfuggire,sembra che non ha lesioni cutanee,ma la cosa un po mi intimorisce, nn vorrei che si stressi troppo,devo isolare il gyrino????
Nono io al mio betta so affezzionato*_*, l'avessi saputo prima, i soliti negozianti , gliel'avevo anche chiesto se erano compatibili -28d# , Solo che rimango con un solo mangia alghe(Hypostomus) se tolgo il gyrinocheilus. Che fitofagi vivono bene insieme al betta??? Perche io a lui nn ci rinuncio...
Per il Pleco (alias Hypostomus plecostomus) ci vogliono vasche molto grandi.. cresce tantissimo.. e pertanto ha bisogno di ampie vasche. Se non hai vasche da 2000L lo vedo strettino.. Io consiglio gli Otocinclus, quelli sono tranquilli e non superano i 4-5 cm..
No il plecostomus meglio di no, quello diventa un dinosauro se lo magna poi il betta , ok vada per gli otocinclus;P, solo che mo il gyrino sta da solo un po mi dispiace
e ma allora sti gyrino co chi devono sta????io mo lo tengo da solo nella vaschetta di incubazione,il betta si vede sta meno oppresso,gironzola dappertutto,mentre prima rimaneva piu nascosto!