|
Quote:
|
Scusa ma perche devi scrive cose inesatte e lanciare questo tipo di allarmismi????
Ma dove sta scritto che con un kh=5 si rischiano crolli di ph????dal tuo scritto mi sembra di capire che non ami l'uso della co2,ma fai il favore di sconsigliarne l'uso con consigli che siano veri.
Altro appunto il consiglio dell'inserimento di materiale calacareo per aumentare la durezza,ma dove l'hai letta questa cosa????? come gestisci il rilascio(che è anche in funzione dell'acidità)???? non trovi che sarà piuù sicuro,e anche più facile, con l'uso di sali appositi????
Perdonami se te lo dico ma ti consiglio di rivedere le tue conoscenze e/o nozioni.
Lodevole il fatto che tu voglia consigliare,ma fallo in modo corretto anche perche quello che scrivi resta come storico nel forum,grazie.
se non si potessero scrivere baggianate di consigli...
DOVRESTE CHIUDERE IL FORUM DI ACQUAPORTAL!!
Fatta questa piccola premessa,sono andato a ricercare là dove lo avevo studiato(STUDIATO!non letto..)
"Un'acqua estremamente povera di carbonati o addirittura totalmente demineralizzata si arrichhisce velocemente di anidride carbonica assumendola dall'aria e si viene a instaurare un Ph 5.3.Anche in acquari con durezza bassa(per esempio Discus)si assiste a un pericoloso abbassamento del Ph,addirittura fin sotto 5:alla diffusione dall'aria di Co2,si aggiunge pure la produzione di escrementi acidi da parte dei pesci!"
---------------------------------
"normalmente con le acque potabili nostrane non esiste la necessita' di aumentare la durezza.Quando si presenta questa esigenza,si puo' filtrare materiale calcareo(molto indicati piccoli frammenti di marmo)
---------------------------------
Da "LA CHIMICA IN ACQUARIOFILIA"-Le guide di acquarium - H.De Jong
P.S.--e se comunque da tabella ha un aperfetta Co2...perchè dover usare la Co2 se non serve???
|
Quote:
|
dal tuo scritto mi sembra di capire che non ami l'uso della co2
|
ho un acquario con Co2!!