Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Acquario 150 x 50 x 50.Plafoniera 8 x 39, troppo poco?
Ciao a tutti, ho un acquario 150 x 50 x 50, ho trovato una plafoniera che monta 8 T5 da 39.Secondo voi è troppo poco, considerando che vorrei inserire coralli molli, ma magari dopo mi viene lo sfizio e inserisco anche i duri?Eventualmente che mi consigliate, vorrei andare comunque sui T5.
ciao...io su 150 hp messo una 8x54...devo far una rocciata centrale però...considera che i coralli devon esser sotto il cono diretto della luce...poi fai te
Ciao..Con quella lunghezza potresti addirittura pensare a una 8x80 ..Ad esempio quella dell'Ati misura 148cm (lunghezza) x 44cm (larghezza) per darti un'idea..Certo già una 54watt (118cm) potrebbe andare però come ti hanno detto forse è un pochino corta..
se devi mettere i molli andrebbe bene una 4*80, se vuoi mettere anche qualche duro 6x80, se vuoi prevalentemente duri 8x80...
Quella che citi è profondamente sbagliata su quella vasca, avresti oltre metà della vasca buia
Ciao, se vuoi le Ati le trovi on-line su aquarium style (aq style), se dai un'occhiata ai tempi di consegna per la plafo qui sul forum ti accorgerai che sono lunghetti.. oppure ci sono quelle della Korallen-Zucht..
-28
Kocch, 8x39w non vanno bene oltre che illumineresti solo una parte anche esteticamente non sarebbe un bell'effetto, direi che se vuoi rimanere sulle T5 devi utilizzare un 8x80w