Salve a tutti, sto costruendomi un nuovo skimmer, in previsione di aumentare la popolazione dei pesci nel mio acquario. Attualmente dispongo di un deltec ap600 che funziona discretamente, ma non mi soddisfa come vorrei, pur avendo provato tutte le impostazioni possibili. Per i tubi, i raccordi ed i fogli in pvc mi sono rivolto a marcello4777, che mi ha fornito tutto il materiale ed anche le lavorazioni fatte su miei disegni.
La camera di contatto è del 150, così come il bicchiere, mentre il collo è dell'80. Altezza totale 60cm e come pompa di schiumazione ho scelto l'acquabee 2000/1 con girante a spazzola.
Vi allego qualche foto dei pezzi avuti da Marcello per rendere l'idea. Inizierò ad incollare il tutto in questa settimana, e vi terrò aggiornati sul progetto.
Per chi volesse contattare Marcello per reperire qualche pezzo particolare, tubi o raccordi, può farlo a questo indirizzo:
l.marcello4777@yahoo.it .
E' una persona veramente gentile ed è sempre a disposizione, oltre ad essere molto preparata. Gli ho inviato i disegni e le sezioni in cad e lui li ha capiti subito, al volo!!!
Saluti a tutti e a presto.