Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vorrei proporvi un mio progetto...La mia idea non è quella di allestire un refugium vero e propio ma una semplice vasca accessoria contenente macroalghe...Pesavo al genere Chaetomorpha.In questo modo penso di eliminare quelle poche alghe verdi a tappetino che ho sulle rocce vive.Fornendo cioè al sistema acquario un organismo antagonista alle alghe.Nella mia idea questa vasca dovrebbe rimanere illuminata 24 ore al giorno.Secondo il vostro parere ed esperienza potrebbe essere una buona idea ?
P.S.
Mom mi sono mai piaciute le macroalghe nella vasca principale...ergo avevo pensato a questa piccola vasca accessoria per non privarmi del loro prezioso aiuto.