Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
coinquilini pulitori per Endler? CAMBIATO PESCI CHIUDERE
Ciao a tutti,
a settembre vorrei allestire un cubetto da 25 litri per Endler bello piantumato!
Leggendo ho capito che gli Endler già di loro un pochino spizzicano il fondale...vorrei sapere se posso mettere dei pulitori che vadano d'accordo per pulire i vetri e magari il fondale?
in 25 lt puoi mettere degli oto sono molto carini ed efficienti... un gruppetto di 3 va benissimo
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
in 25 lt puoi mettere degli oto sono molto carini ed efficienti... un gruppetto di 3 va benissimo
OTO sta per?
Scusa sono una capra.
Io in negozio ne avevo visti di piccolini gialli a forma di squaletto che stava sia attaccati al vetro che sulle rocce a pulirle...ma non ho chiesto il nome!
Tu sai quli sono???
1) i migliori pulitori sono: tubo aspiranteb ed "unto" di gomito ...
2) attenzione ad (eventuali) incompatibilità (in termini di chimica dell'acqua ...) tra Otocinclus (aka Oto) e Endler ... OK?
Ultima cosa lo spazio è pochissimo è bene (col carico biologico) "star leggeri" ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
1) i migliori pulitori sono: tubo aspiranteb ed "unto" di gomito ...
2) attenzione ad (eventuali) incompatibilità (in termini di chimica dell'acqua ...) tra Otocinclus (aka Oto) e Endler ... OK?
Ultima cosa lo spazio è pochissimo è bene (col carico biologico) "star leggeri" ...
da quanto ho letto non lo posso mettere in vasca perchè io non userò il riscaldatore perchè la temperatura in casa non scende sotto i 20°
Ho visto che per il ph andava bene con gli Endlere ma, è decisamente troppo grosso per la mia vasca....
Mi sa che tengo solo gli Endler e mangeranno loro qualcosa...
Uff uff
Mi sa che tengo solo gli Endler e mangeranno loro qualcosa...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Io in negozio ne avevo visti di piccolini gialli a forma di squaletto che stava sia attaccati al vetro che sulle rocce a pulirle...ma non ho chiesto il nome!
Tu sai quli sono???
Probabilmente erano Gyrinocheilus, Ancistrus o Hypostomus nella variante gialla o albina...