Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, ho finalmente cambiato la sump, ne ho inserita una un pò più grande, ora non ho più problemi di spazio.Vorrei sapere che schiumatoio inserire.Ho un grosso problema con i nitrati, mi servirebbe uno dalle buone prestazioni ma anche silenzioso, il seaclone di prima non mi faceva dormire.Grazie.
Ciao Fappio, la sump dovrebbe (dico dovrebbe perchè la sto realizzando ma è quasi pronta) misurare 150 x 45 circa, con quattro scomparti, quindi quello che dovrebbe contenere lo skimmer misurerà circa 37 x 45.Ora non dovrei avere problemi.Che ne pensi?Uno schiumatoio buono e silenzioso?Grazie mille dell'aiuto.Ciao.Oriano.
Kocch, per gli skimmer hai l'imbarazzo della scelta, i soliti nomi, HS, deltec, LG. Io ho HS150F2001 e ne sono molto soddisfatto. Parere mio personale, ma perchè fai 4 scomparti? se la lasci tutta libera guadagni spazio e sei più comodo.
ciaooooo
Ciao, voglio lasciarmi uno spazio completamente isolato per un eventuale quarantena, poi gli altri 3 gli ho creati per inserire spugne ed eventualmente carbone e altro.Cioè sono tre scomparti ma sono collegati tra loro.