Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 11-06-2007, 00:27   #1
yokkio
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy maschio territoriale??

salve a tutti...
avevo in vasca 2 femmine e un maschio albino con coda a velo classico che non le filava niente. Stava quasi sempre al centro della vasca, in superficie e ""mangiar aria " e a metà vasca come altezza.
Siccome ho trovato un bellissimo guppy maschio su base blond e coda lyra, l'ho preso e aggiunto nella vasca, con luci attenuate (1 su 3 neon acceso).
Il problema che si è presentato è che questo nuovo arrivato è abbastanza aggressivo, infatti sembra mordere tutti gli altri ospiti della vasca (avannotti, platy corallo e le guppe) e a volte lo vedevo dare la caccia al maschio albino per avere il centro della vasca.
Fin qui quasi tutto ok, a parte gli attacchi a TUTTI gli altri ospiti (perchè lo fa??? -04 )

Oggi, tornato a casa, non trovavo più il guppy albino e cerca cerca l'ho trovato dentro un buco nella roccia lavica, in posizione verticale: muso verso l'alto e coda in basso, che pinnava forsennatamente e non si è mosso di lì per almeno 10min (sn rimasto a guardare senza farmi vedere).

è normale questo comportamento? mi devo preoccupare? devo togliere l'albino che non filava le femmine o tolgo questo nuovo che fila anche troppo le femmine (anche se sembrano evitarlo, forse eprchè hanno un pò di pancia?)

scusate se sono stato prolisso ma è la prima volta e mi preoccupa questo comportamento.
ah... i pesci son dentro da 2settimane, il nuovo da venerdì. oggi è riferito a domenica sera tardi.

ciao e grazie per l'aiuto!
yokkio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-06-2007, 15:52   #2
kp
Guppy

Feedback 0/0%

Mi viene da pensare che il nuovo guppy cerchi di primeggiare, praticamente vuole comandare su tutti; spesso c'è un capo in vasca e lui è questo che vuole fare. Lasciagli tempo a lui ed agli altri per abituarsi e può darsi che la situazione, una volta che si è ambientato, si stabilizzi e non sia più così aggressivo (ma sempre capo però!).
Mentre per l'albino tienilo sotto controllo, temo che il suo comportamento sia quello di un pesce non proprio sanissimo; se lo vedi tanto in difficoltà forse sarebbe il caso di isolarlo. Prova a dargli delle vitamine nel mangime... non so magari si rinforza, prende coraggio e non trema più di fronte al bullo
Ciao
kp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 18:18   #3
yokkio
Pesce rosso

Feedback 0/0%

cio KP, grazie per avermi risposto!

Dopo tutto questo tempo il nuovo sembra essersi un pò calmato come dici tu, ma a volte insegue gli altri pesci, in particolare dà colpi col muso sul fianco, quasi a volrli mordere :-S

L'albino come lo posso isolare? in un'altra vasca con stessa acqua o più semplice in una sala parto fatta di rete di qualche litro di dimensione, in modo che possa mangiare tranquillamente senza esser investito? potrebbe andare?
Vitamine dici sai cosa posso comperare senza svenarmi?

grazie per tutto|!
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 21:08   #4
Macara
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Macara

Niente sala parto!Vuoi farlo morire??Dovresti prendere una vaschetta a parte,almeno 5 l,metterci un aereatore,acqua dell'acquario,acqua biocondizionata...ma se il pesce sta bene fisicamente è solo una tortura inutile!!Fai prima a darlo via o magari dare via l'altro che è aggressivo!! posta una foto se ci riesci..ma mangia???
ROMA
Macara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , maschio , territoriale
Opzioni
Visualizzazione