Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ragazzi è successo solo alla digitata, precisamente alla base!!!!... in vasca ho solamente questa, due formose che stanno bene, una histrix che sta discretamente.......
ora in vasca c'è un pesciolino e...non sto dando nulla da mangiare...ogni 3gg butto 6ml di phytoplex della kent...
ora sto facendo un bagnetto in betadine....però...il mio terrore è che sia penuria di cibo...voi che dite??
ques'ulima foto è scattata senza luci accese (senza flash)....
Io non vedo assolutamente nulla! Non so se ho guardato bene ma... Hai scritto "alla base". Li io vedo tutto ok. Mi sembra che l'animale stia tutto sommato bene.
Ribadisco: non ci vedo nulla. Comuque, di solito, se ci sono tiraggi alla base è carenza di fosforo. Controlla bene, fai i test di nitrati e fosfati e dicci come sei messo. se sei a 0, in particolar modo con i Po4, potrebbe essere (se c'è) un tiraggio da "fame". Alimenta un pò più abbondantemente, senza esagerare (!) altrimenti inquini, e non preoccuparti, si riprenderà tranquillamente!
Non avevo visto che si poteva ingrandire l'immagine... in effetti ci sono tutti i polipini... il tessuto però si stà affinando.
Calcio, magnesio, kh, no3, po4... a quanto?