Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ultimamente piu' metto le mani in vasca, piu' mi compaiono macchie, disidrosi, bolle e relativi pruriti...... sto cercando di capire da cosa derivi....
A voi accade?
Da quanto tempo?
Io penso di avere trovato il motivo, ma vorrei avere delle conferme.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov, a me non capita quello che dici.. sento solo ogni volta che metto le mani vasca (soprattutto mi capita sullle braccia e meno sulle mani) a che livello è l'azione batterica.. mi da sensazione di secchezza ..
Per me è azione batterica quello che ti capita..
ik2vov, a me non capita quello che dici.. sento solo ogni volta che metto le mani vasca (soprattutto mi capita sullle braccia e meno sulle mani) a che livello è l'azione batterica.. mi da sensazione di secchezza ..
Per me è azione batterica quello che ti capita..
anche a me sucede lo stesso...poi se sento un po' appiccicoso il braccio!!!!!
R@sco, quello che succede a me e a te è dovuto alla forte azione batterica in vasca.. (come al mare)
A gilberto succede una cosa diversa.. ma credo comunque dovuto a qualche battere... per caso ti è capitato dopo l'attacco di Brown jelly ?
victor76, non credo sia possibile stia diventando intollerante all'acqua salata, quando vado al mare io vivo in acqua facendo immersioni e snorkeling, mai avuto il minimo problema.....
Pfft, la sensazione di secchezza e' un'effetto normale, in questo caso cio' che porta la disidrosi e' appunto un'eccessiva secchezza, solo che nel mio caso (ed anche di altri) diventa patologia.... e prima che le dita/mani tornino alla normalita' passano oltre due mesi....
R@sco, mai sentito appiccicoso il braccio, secco si, appicicoso no.
dodarocs questo ti accade da poco o anche anni fa? nel mio caso e' da poco piu' di un'anno.... per non influenzare eventuali altre risposte, mi mandi in mp che sale usi e che linee di integratori (marchi)?
Grazie
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Il prurito è semplicemente determinato dal sale. Però se è più forte del solito e ci sono altri disturbi, come desquamazioni o rossori potrebbe essere..qualsiasi cosa!!
Stabilire l'eziologia di un fastidio dermatologico è quasi impossibile..potrebbe trattarsi di batteri, sostanze urticanti secrete dagli animali, sale ecc...oppure, dato che il fastidio si presenta in un particolare periodo, semplicemente una irritabilità propria dovuta allo stress, immunodepressione...
beh capita a molti, bisogna capire se sono batteri o alghe unicellulari o cos'altro a scatenare queste allergie...
a me capita quando maneggio le basette per pulirle dal sedimento, ma nel mio caso probabilmente si tratta di vermocani.