Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna acquario mediterraneoPer parlare degli pesci, degli invertebrati e delle macroalghe adatte ad essere allevate negli acquari marini nostrani.
ciao, le uva di seppia si schiudo in acquario, il problema è che di solito le seppioline vengono letteralmente divorate da qualsiasi pesce tu abbia in vasca quindi...o dedichi una vasca solo a loro...o rinuncia...
le uova le ho pescate mentre facevo pesca subacquea...ne ho visto un grappolo attaccato ad uno scoglio e le ho messe in acquario....le orate hanno gradito molto...potrei sembrare sadico ma ogni tanto del cibo vivo va dato...che siano gamberi o seppie non fa differenza...quindi non giudicatemi un assassino...
in acquacoltura c'e' lo stesso problema con i cefalopodi.. nn si riesce a capire la corretta alimentazione dopo la schiusa.. per il momento il ciclo riproduttivo nn e' chiuso in maniera significativa
tu cosa gli davi da mangiare ?
ci sono di questi problemi anche in acquacoltura nel chiudere il ciclo riproduttivo dei cefalopodi in genere..
dopo la schiusa credo nn si sia studiata ancora una dieta adatta..
poche riproduzioni in vasca con pochi animali svezzati..
tu l hai alimentate nel breve lasso ?
anche avendo voluto non ne avrei avuto la possibilità...come detto prima sono diventate loro stesse alimento....comunque successivamente ho provato con delle seppie di dimensioni + grandi 6 cm circa e le alimentavo con gamberetti....