Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Vorevo cortesemente sapere per conto di un amico che sta allestendo una vasca con DSB ,se la granulometria della sabbia per un totale di 10 cm puo' essere tutta Sugar Size o di diversa pezzatura.
No non avrai nessun problema.
L'unico problema e' all'inizio che avra una bella 'nebbia'.
Io l'avevo risolta mettendo della lana di perlon per tre giorni
per aiutare a farla tornare limpida, poi l'ho tolta.
Una volta che e' adagiata non si muove nemmeno con correnti forti,
ammeno che non gli spari direttamente il getto sopra.
Io non ho notato nessun effetto compattante, anzi col tempo si sgiogle
(come deve essere!) e quindi quando vedi che lo strato arriva sui 5/8 cm
reintegri con altra sabbia.
scusatemi ma non capisco il vostro entusiasmo per la sabbia visto che sara' un accumulo di po4 e un fabbrica di no3.si molto bella a vedersi ma.......boh!?
un te ne offendere è... pero il dsb è stato un sistama di grandi ricerche per evitare quello che sostieni