Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ragazzi vi posto le prime foto di un acquarietto allestito due settimane fa.
Descrizione:
fondo fertilizzato con torba;
terra lavica dell'etna;
alcune pietre laviche;
18 W di illuminazione con foto periodo alternato con 10 ore di luce e due di buio;
filtro eden 501;
Piante: uno di vallisneria, due anubias nane, due ciuffi di egeria, quattro pratini,3 cryptocorine (non ricordo bene la specie) e altre due speci di cui vi dirò in seguito e della lemna minor in superficie.
Fra qualche settimana metterò i pesci ma sono ancora indeciso su cosa mettere.
datemi le vostre impressioni e soprattutto datemi qualche consiglio sulla fauna da prendere.
Grazie
lo sfondo è blu, ma forse la luce forte non riesce a farlo vedere bene, i neon sarebbero ottimi da mettere e anche molto simpatici, per le piante rosse: i watt mi bastano, avevo pensato a due cryptocorine brown giusto per spezzare un pò!
lo sfondo è blu, ma forse la luce forte non riesce a farlo vedere bene, i neon sarebbero ottimi da mettere e anche molto simpatici, per le piante rosse: i watt mi bastano, avevo pensato a due cryptocorine brown giusto per spezzare un pò!
Bello, immagina con i colori dei neon che bell'effetto.