Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi prima di allestire la mia prima vasca marina vorrei capire ancora tante cose per esempio le pompe di movimento quante ne devo comprare e di che portata e sopratutto dove vanno posizionate in che direzione una con l'laltra e devono funzionare una alla volta e per quanto tempo la vasca e' 120x40x51 240 litri
grazie scusate se vi rompo ma vorrei comincire bene per evitare problemi dopo.uuuuuuuuuu.......... dimenticavo durante la maturazione delle rocce non vanno accese vero?
ordelius, .. le pompe dovrebbero avere una portata pari a circa 20 volte il litraggio della vasca...durante la maturazione skimmer e pompe di movimento a manetta...luci spente x i primi 30 giorni...tieni d'occhio solo salinità e temperatura...
ordelius, ...come ha precisato Lestat73, ... lo skimmer e lo schiumatoio sono la stessa cosa.... compila il profilo della tua vasca...possiamo consigliarti meglio.. non ti preoccupare che non rompi....basta che chiedi.. ...