Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
beh... ormai è qualche giorno che è così... non so perchè.... cmq ha da poco fatto il 6° calice (la avevo presa con 4), e però ultimamente non è bella "rigogliosa"... non so per l'unica pompa... o per la luce (gli arrivano max 2 neon 24w)....
però fatto sta che solo i due calici verso l'alto sono aperti al massimo... i quatttro sotto non sono molto aperti... due sono piccoli... gli altri due non so come mai...
secondo voi perchè???
p.s. il calice grande sotto vicino a quello appena nato è quello più chiuso...
solo che ho invertito la pompa, perchè una parte dell'alga nobile è morta (si intravede in alto a sinistra), l'acqua era opaca e in preda al panico ho cambiato 25l d'acqua... un po in malomodo... però... e ho eliminato la parte morta... oltre ad acerla sfoltita
ho una sola pompa... però almeno fino a quando non ne avrò due gli cambio il giro... cmq...
il risultato...è strana lo stesso... forse il cambio giro a cui non era abituata... boh posto foto...
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!
perchè è forte??? la pomp è dal lato opposto della vasca... in alto a sinistra, mentre il corallo è in basso a destra... quindi... per ora gira in senso orario...
era solo un consiglio...
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
io ho avuto un esperienza simile appena l'avevo presa..circa un anno fa....erano in un nanoreef e la luce era poco,infatti i calici sopra si aprivano bene quelli sotto netamente di mene..allora ho provata a posizionarla in modo tale che un pò di luce arrivi a tutti i calici e si sono aperte tutte in maniera ottimale...poco movimento luce media..solitamentevedo che negli angoli delle vasche crescono bene